ECCELLENZA – Domani in campo per il decimo turno del girone di ritorno. La capolista ospita il Camerano. Big match Grottammare – Atletico Gallo Colbordolo
di Sara Santacchi
Passata la pausa pasquale l’Eccellenza è attesa da un mese di aprile serratissimo A partire da domani quando le squadre scenderanno in campo per il decimo turno del girone di ritorno, con due gare che si sono già giocate domenica 25 marzo: Barbara – Biagio Nazzaro che è terminata 2-2 e Pergolese – Porto d’Ascoli che ha visto la vittoria degli ospiti per 3-0 con tanto di aggancio in vetta. Guardiamo, dunque, attraverso gli occhi dell’allenatore Gianluca Fenucci tutte le altre partite in programma considerando che: “Tutti hanno bisogno di punti perché nessuna squadra né in vetta, né in coda ha creao un distacco”.
MARINA – PORTO SANT’ELPIDIO: 1X
E’ una partita in cui i puti valgono doppio perché è uno scontro diretto per la salvezza, ma il Porto Sant’Elpidio da quando è arrivato l’allenatore Renzo Morreale viaggia a ritmi da prima della classe. Potrebbe venirne fuori un pareggio anche se il Marina deve riuscire a far prevalere il fattore campo
LORETO – ATLETICO ALMA: 1 o 2
E’ quasi un’ultima spiaggia per il Loreto, per quanto non sarà facile come un avversario come l’Atletico Alma. Il pareggio non credo che lo desideri nessuno.
GROTTAMMARE – ATLETICO GALLO COLBORDOLO: 1 o 2
Penso sia la partita più bella della giornata. Prevarranno le motivazioni. L’Atletico Gallo ha un possibilità importante per riagganciare la vetta, vista la frenata del Montegiorgio. Il Grottammare è stato costruito per vincere e passare su quel campo non è facile per nessuno
MONTEGIORGIO – CAMERANO: 1
Il Camerano ha bisogno di punti, ma dico Montegiorgio perché è vero che ha rallentato la sua marcia ma ha dimostrato di essere una grande squadra ed è obbligato a tornare a vincere se non vuole disperdere tutto quello che ha costruito.
TOLENTINO – FORSEMPRONESE: 1
Il Tolentino è in grande forma. E’ vero che ricevere un avversario molto compatto e con buoni giocatori, ma in casa i crèmisi non possono permettersi passi falsi per rimanere in alto.
CIABBINO – URBANIA: 1X
I punti servono a entrambe. L’Urbania prende pochi gol e pareggia molto, ma è arrivato il momento per il Ciabbino di far prevalere un organico di grandissimo spessore.