SERIE D – Il talento della Vigor Senigallia pescato dal Trecastelli giocherà la Coppa Carnevale con la Fiorentina, favorita per il suo acquisto definitivo
Mevale Kone disputerà il Torneo di Viareggio con la Fiorentina. Il talentuoso classe 2007 della Vigor Senigallia, squalificato per tre giornate a causa del cartellino rosso rimediato dieci giorni fa contro il Teramo, parteciperà all’importante vetrina dedicata alla categoria Primavera con il club viola che sembra in pole position anche per definirne l’acquisto in vista della prossima stagione. Un’ascesa vertiginosa quella dell’attaccante rossoblù, esploso in Seconda Categoria con la maglia del Trecastelli e subito in grado di lasciare il segno in Serie D con prestazioni di alto livello, contrassegnate da accelerazioni, assist, rigori conquistati e gol, tanto da destare l’interesse di più di una società di massima serie.
Nel frattempo la Vigor si concentra sul match di domenica (ore 15, al Bianchelli) contro il Termoli pilotato da Andrea Mosconi che evoca il triste ricordo della sconfitta nella finale playoff di due anni fa, quando il tecnico umbro guidava il Fano. Nei molisani milita anche Andrea Zammarchi, la scorsa stagione in rossoblù dove non riuscì a incidere. Tra i senigalliesi l’ex illustre sarà Antonio Carnevale che a Termoli rimase da dicembre 2021 a maggio 2023 contribuendo all’ascesa dall’Eccellenza e alla rocambolesca salvezza ai playout di Serie D con un gol decisivo.
