PROMOZIONE – Vittoria con brividi per i biancorossi, Montecosaro battuto 2 a 1 solo all’ultimo
Torna subito al successo l’Aurora Treia. La squadra di mister Passarini, dopo il grave passo falso contro il Monturano Campiglione, ha ritrovato la strada dei tre punti battendo 2-1 il Montecosaro al fotofinish. Un successo da brividi con Gobbi che apre le marcature, poi a dieci dalla fine il Montecosaro pareggia con Ruggeri ma nel forcing finale l’Aurora riesce a trovare in Kheder il match winner di giornata.
Parte subito bene il Montecosaro con grinta e determinazione mettendo in difficoltà la difesa dell’Aurora Treia che però riesce a sventare ogni minaccia e agisce di contropiede. All’8’ su una ripartenza, Panichelli pesca sulla corsa Gobbi che dalla destra incrocia in area e trafigge il portiere Mari con un diagonale imprendibile. Il Montecosaro non si scompone e continua a macinare gioco alla ricerca del pareggio, al 27’ Bartolini batte un corner su cui interviene Ruggeri che la manda di poco a lato. Al 41’ Ulivello lanciato da Ruggeri si presenta davanti a Giustozzi ma calcia a lato. Si va negli spogliatori con l’Aurora avanti 1-0.
La ripresa fatica a decollare. Bisogna attendere il 60′ per la prima emozione del secondo tempo con i padroni di casa che al 60’ con Salvati si divorano un gran gol centrando il portiere. All’80’ arriva il pareggio del Montecosaro: Catinari batte un corner e sul secondo palo pesca Ruggeri che lasciato solo riesce a colpire di testa e battere Giustozzi. Quando l’incontro sembra incanalato sul pareggio, arriva la fiammata dell’Aurora Treia: Romagnoli batte un corner sulla destra, a centro area interviene Salvati che colpisce la traversa, sulla respinta si fa trovare pronto Kheder che mette a segno il gol vittoria facendo esplodere la tifoseria di casa. Negli ultimi minuti l’Aurora Treia potrebbe anche segnare il terzo gol ma l’ultima occasione è per il Montecosaro che su una ripartenza sfiora il gol con Pantanetti.
Il tabellino
AURORA TREIA – MONTECOSARO 2-1
AURORA TREIA: Giustozzi, Fratini, Cervigni (7’ Kheder), Vicomandi (81’ Castelli), Mengoni, Palazzetti, Gobbi (90’ Tordini), Panichelli, Salvati Matteo, Romagnoli, Di Francesco (63’ Raponi). All. Passarini Paolo
MONTECOSARO: Mari, Baiocco (71’ Mecozzi), Del Moro, Catinari (42’ Salvati Daniele), Marziali, Ferri, Domizi, Ruggeri, Ulivello (86’ Catalini), Bartolini, Pistelli (45’ Pantanetti). All. Roscioli.
ARBITRO: Tarli di Ascoli Piceno
RETI: 8’ Gobbi, 80’ Ruggeri, 90’ Kheder
Ammoniti: Aurora: Salvati Matteo, Kheder, Vicomandi; Montecosaro: Ferri, Ulivello, Ruggeri, Pantanetti.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo