SERIE C – L’attaccante islandese classe ’97 con cinque reti nelle ultime sette gare, cinque delle sei sconfitte senza l’ex Venezia in campo
Ottar Magnus Karlsson è sempre più on fire. Con cinque gol nelle ultime sette partite il 27enne attaccante sta trascinando fuori dalle sabbie mobili la Vis Pesaro, imbattuta nel 2024 e in grado di centrare contro l’Entella il nono risultato utile consecutivo. Con la cessione di Sylla al Perugia, il miglior finalizzatore della squadra di Banchieri è diventato proprio l’islandese, in attesa di altri sigilli determinanti del volto nuovo Nicastro che ha esibito il biglietto da visita nell’1-0 di Olbia. Curioso come le assenze di Karlsson siano coincise con cinque delle sei sconfitte incassate dalla Vis Pesaro nel corso del campionato. L’ex Virtus Francavilla non era infatti in campo contro Cesena (0-4) e Torres (1-2) a causa della frattura dello zigomo, come non ha giocato contro Spal, Carrarese e Gubbio, gare relative al girone d’andata terminate 0-1.
Nell’anticipo di venerdì (ore 20.45, al Benelli) l’avversario della Vis sarà proprio il Gubbio, deciso a centrare il terzo blitz in altrettanti confronti nelle Marche dopo quelli contro Ancona (2-1) e Fermana (2-0). Tra i biancorossi sarà ancora assente il laterale destro Da Pozzo che ha riportato un’infiammazione all’adduttore. Difficili anche gli utilizzi di Tonucci e De Vries, sulla via del recupero dai rispettivi infortuni, oltre che del nuovo acquisto Obi che deve ritrovare la condizione migliore dopo oltre un anno di stop.
