Le pagelle di Vigor Montecosaro – Cluentina
di Lorenzo Accattoli
Le pagelle
VIGOR MONTECOSARO
Alberto Taffi: 5,5. Non viene sollecitato molto. Sul primo gol subito non ha molte colpe, ma sul secondo avrebbe dovuto essere più attento.
Pietro Piermartiri: 5,5. Non commette errori gravi, ma non riesce quasi mai a contenere gli spunti degli avversari dalla sua parte.
Nicolò Rossini: 6. Guida con ordine la linea difensiva, ma va in difficoltà in entrambi i gol subiti
Alessandro Pepi: 5. Utile il suo contributo in fase offensiva, ma poco felice la sua gara, soprattutto in occasione del primo gol della Cluentina. Viene ammonito alla fine del primo tempo.
Kevin Cicconofri: 5,5. Nettamente in ritardo in occasione del primo gol subito, si fa notare per qualche cross interessante per gli attaccanti.
Michele Mazzetti: 5. Viene coinvolto molto poco dai suoi compagni, non riesce ad incidere come vorrebbe. Si fa notare per un cross pericoloso e un’ammonizione nella ripresa.
Davide Marcantoni: 5,5. Cerca di dare equilibrio in mezzo al campo, ma non dà un contributo degno di nota alla manovra d’attacco.
Luca Baiocco 6. Tenta di rendersi pericoloso nelle ripartenze dei suoi, ma non riesce ad incedere nella partita o a creare problemi alla difesa avversaria.
Roberto Mancini: 6.5. Risponde presente ai palloni in profondità e si impegna per creare qualche occasione da gol, ma è troppo spesso impreciso.
Franco Guermandi: 5,5. Combatte per conquistare palloni da giocare, ma spesso non viene raggiunto dai suoi compagni. Viene limitato bene dalla difesa avversaria.
Marco Tulli: 7. Il più energico e pericoloso dei suoi, lotta, crea occasioni interessanti e segna il rigore del momentaneo pareggio.
Jacopo Di Biagio: 6,5. Entra con lo spirito giusto, dà tecnica e sostanza al centrocampo, mette qualche pallone interessante per i suoi attaccanti.
Lorenzo Boccanera: 6. Resta in campo per venti minuti, cerca di tenere la posizione ma non fa registrare niente in particolare.
Alessandro Consoli: 5,5. Non riesce a dare il contributo sperato ai suoi, non fa registrare azioni degne di nota.
Alessandro Morbidoni: 6. Prova a creare pericoli nell’area di rigore avversaria, ma la prima volta viene anticipato dal portiere, la seconda si fa trovare in fuorigioco.
Daniele Consoli: 6. Entra per gli ultimi cinque minuti, non fa registrare nessuna azione degna di nota.
ALLENATORE
Gregory Pierantoni: 5,5. Parte all’attacco pensando di vincere la partita, ma poi la sua squadra si fa trovare distratta nelle due occasioni chiave del match. Riesce a tenere molto la palla ma le occasioni da gol create sono poche. Perde in casa una partita in cui avrebbe dovuto ottenere almeno un punto.
CLUENTINA
Francesco Amico: 6. Attento e affidabile tra i pali, ha poche colpe sul gol dal dischetto preso nel secondo tempo.
Riccardo Giulietti: 6. Chiude bene sugli avversari dalla sua parte. Riceve un cartellino giallo alla fine del primo tempo.
Andrea Bosetti: 6,5. Puntuale negli interventi, guida la linea difensiva con sicurezza e personalità.
Michele Pagliarini: 6,5. Sempre deciso e puntuale nelle chiusure dalla sua parte; molto abile nel fermare gli avversari, talvolta si fa vedere anche in fase offensiva.
Leandro Torresi: 6. Attento a chiudere in fase difensiva, prova anche a spingere sulla fascia, ma è spesso contenuto dagli avversari.
Krenar Kakuli: 7. Protegge bene la difesa ed è importante anche per la manovra d’attacco, con i suoi lanci e filtranti per gli attaccanti. Suo l’assist per l’1-0 della Cluentina.
Tommaso Trobbiani: 6,5. Dà equilibrio al centrocampo e recupera alcuni palloni importanti per la squadra.
Pierpaolo Giaconi: 6. Tenta alcune discese interessanti sulla fascia sinistra, ma non riesce quasi mai a rendersi pericoloso.
Stefano Pacini: 7. Svaria molto sul fronte offensivo, creando problemi alla difesa della Vigor; molto utile è anche il suo lavoro in pressing sui difensori avversari.
Ludovico Pierantoni: 5,5. Viene coinvolto poco dai compagni, e la difesa della Vigor lo contiene bene.
Matteo Camilloni: 7,5. Il migliore dei suoi: sempre nel vivo del gioco, segna il primo gol, calcia alcune punizioni e tenta diverse discese interessanti sulla fascia.
Antonio Buffalari: 6. Entra all’inizio della ripresa e si comporta bene nel chiudere gli spazi agli attaccanti avversari.
Federico Camilloni: 6,5. Subentra con l’atteggiamento giusto; combatte a centrocampo per recuperare palloni e dà un sostegno importante ai suoi.
Riccardo Ricotta: 5,5. Viene messo in campo per dare qualcosa in più all’attacco della Cluentina, ma non fa registrare nessuna azione pericolosa. Riceve un’ammonizione verso la fine della partita.
Andrea Mancini: 5,5. Fatto entrare per dare forze fresche alla manovra offensiva, non riesce a dare il supporto sperato al suo attacco.
Riccardo Cappelletti: SV. Gioca l’ultimo minuto della partita, non ha tempo di mostrare nulla di particolare.
ALLENATORE
Marco Michettoni: 7. Con qualche emergenza di formazione, riesce a sfruttare le non molte occasioni create dalla sua squadra per vincere la partita. Bene il lavoro della linea difensiva e finalmente efficace e cinico l’attacco. Una vittoria importante per la classifica e per il morale, a casa di una diretta concorrente per la salvezza.