K Sport vince e prenota l’Eccellenza

PROMOZIONE – Blitz in quel di Castelfidardo

La capolista vince anche al Gabbanelli battendo 2-0 i padroni di casa della Vigor Castelfidardo e ormai resta solo la matematica a separare il K Sport Montecchio dal successo finale.

Buon possesso del Montecchio nelle battute iniziali che dimostra l’ottima capacità di palleggio della squadra di Lilli, ma la Vigor è brava a restare compatta frenando i tentativi di accelerazione degli ospiti. A provocare il primo brivido dell’incontro superato il quarto d‘ora è Baccarini che sporca il cross di Ferrini mandando il pallone ad incocciare la parte alta della traversa della propria porta. Poco prima della mezz’ora il primo vero intervento di uno dei due portieri, lo effettua Lombardi che d’istinto ribatte la punizione di Ferrini con la sfera che gli sbuca davanti dopo aver attraversato una selva di gambe. E’ sempre la formazione ospite a fare la partita, con la Vigor ben raccolta che concede qualcosa solo nel finale di tempo quando Sartori al 37’ trova il modo di cercare il palo lontano che si spegne sul fondo sotto lo sguardo attento dell’estremo difensore di casa, che al 41’ viene graziato dallo stesso Sartori che riceve il cross basso di Ferrini da sinistra e libero in piena area di rigore calcia a lato. Nella ripresa la Vigor prova ad alzare il baricentro e la mossa sembra avere i suoi effetti con la pressione ospite che sembra alleggerirsi, ma all’ora di gioco arriva la svolta decisiva: Dominici trova un varco in area per arrivare sul fondo e appoggiare all’indietro per Peluso che col piattone centra il bersaglio per l’1-0. La formazione di Manisera prova a reagire, ma il Montecchio non si accontenta tornando a farsi pericoloso al 68’ con Sartori che ai 20 metri calcia col destro, pallone alto di poco. L’occasione per il pari la Vigor riesce a costruirla a poco più di dieci dal termine quando Graaya riesce a scappare in contropiede all’altezza del centrocampo e dopo aver scambiato con Altobello al lmite decide per cercare un compagno in area, ma la difesa ospite riesce a chiudere. Dopo un bello slalom di Vegliò che costringe Lombardi a sventare il raddoppio il 2-0 arriva al 90’ quando Rossi corregge imparabilmente sotto la traversa il suggerimento di Paduano mettendo il sigillo su un’altra vittoria che avvicina sempre più il Montecchio alla promozione in Eccellenza.

Vigor Castelfidardo: Lombardi, Baccarini (78’ Kante), Gasparini (62’ Terrè); Gioielli, Marconi, Santoni M.; Malaccari, Ballarini (85’ Guercio), Altobello, Mosca, Borbotti (51’ Graaya) All. – Manisera.

K Sport Montecchio: Garoffalo, Pizzagalli, Baruffi; Paoli, Fontana, Ferrini; Bastianoni, Dominici, Sartori (73’ Vegliò), Peluso (88’ Paduano), Rossi All. – Lilli.

Arbitro: Tarli di Ascoli Piceno.

Reti: 60’ Peluso 90’ Rossi.

Ammoniti: Santoni M., Sartori, Ferrini, Mosca

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS