ECCELLENZA – Carta e Magnanelli subito in gol
Non c’è stata partita. Sono bastati undici minuti al Montecchio Gallo per archiviare la pratica Alma e iniziare a tutta velocità il campionato. Il gap abissale di esperienza e di qualità, oltre che di preparazione, è emerso in modo nitido per il Fano, a cui non è bastata la buona volontà per risalire la corrente. Le assenze dei big Torelli, Dominici e Villanova, con il capitano Andrea Nobili in panchina, non pesano per Magi che presenta Magnanelli e Peroni in appoggio a Perri in attacco e adatta Notariale al centro della retroguardia. In porta, come in Coppa, il giovane Cerretani viene preferito a Santini. Sull’altro versante Aiello punta su Tassi come riferimento offensivo e preferisce Momi tra i pali a Tommasino.
Il K-Sport Montecchio Gallo passa subito con Carta che gela Momi sugli sviluppi di un corner. Il raddoppio è firmato dall’ex Magnanelli che punisce la leggerezza del portiere avversario. L’Alma prova a reagire reclamando per due episodi dubbi in area ospite, ma il risultato non cambia più. Con un filo di gas il K-Sport Montecchio Gallo si aggiudica i primi tre punti in attesa di verifiche più impegnative. Per i granata sarà dura competere con l’attuale organico.
Il tabellino della gara
ALMA JUVENTUS FANO – K SPORT MONTECCHIO GALLO 0 – 2
ALMA JUVENTUS FANO: Momi, Pedinelli, Somma, Malshi, Allegrucci, Biagioni, Serfilippi, Dommarco, Tassi, Brunetti, Alpha. (A disp. Tommasino, Saponaro, Rovinelli, Rastelletti, Ghanam, Montella, Di Letizia, Acunzo, Mattioli). All. Aiello.
K-SPORT MONTECCHIO GALLO: Cerretani, Pizzagalli, Baruffi, Carta, Notariale, Nastase, Peroni, Gurini, Perri, Magnanelli, Di Pollina. (A disp. Santini, Cristian Nobili, Giunti, Guglielmo, Andrea Nobili, Barattini, Tirincanti, Violini). All. Magi.
ARBITRO: Cacchiarelli di San Benedetto del Tronto.
RETI: 8’pt Carta, 11’pt Magnanelli.