K-Sport Montecchio, gli obiettivi della Juniores: “Velocità di pensiero e problem solving”

I segreti svelati da mister Gabriele Bartolucci, squadra seconda nel girone alle spalle della Castelfrettese

di Leonardo Matano

Le Juniores regionali sono tornate in campo dopo la pausa dovuta alle feste e i tre gironi sono entrati nel vivo, con l’inizio della seconda parte di campionato, ovvero la fase di ritorno. Un ottimo percorso finora lo ha fatto il K-Sport Montecchio, attualmente secondo in classifica nel gruppo “A”. La squadra allenata da mister Gabriele Bartolucci ha trovato il sorpasso sul Senigallia ed è a quota 33 punti, 10 in meno della capolista Castelfrettese.

Ad analizzare la prima metà di stagione è proprio il tecnico Bartolucci: “Ci aspettavamo di essere tra le prime, magari non subito inseguitrice della Castelfrettese perché dopo gli ultimi due campionati vinti abbiamo rinnovato totalmente la rosa. Non è facile essere sempre al vertice, ma con tanto lavoro siamo ancora lì e consapevoli che il prossimo anno saremo protagonisti. Il nostro obiettivo è far crescere i ragazzi nel migliore dei modi a livello individuale, sotto il punto di vista collettivo l’obiettivo è fare più gol possibili e cercare di arrivare in area con più calciatori possibili per avere diverse opzioni, è la cosa più bella. Oltre a Tommaso Bacchiani si stanno mettendo in mostra diversi altri giocatori, siamo molto contenti visto che il 90% della rosa è al primo anno di Juniores e stanno ottenendo ottimi risultati, siamo sicuri che qualche giocatore farà parte della prima squadra la prossima stagione”.

Il mister ha poi parlato della società entrando più nello specifico anche sulla sua filosofia di calcio:

“La società presente e importante, non è un caso che tutte le squadre dell’agonistica stiano lottando per la vittoria del campionato (Juniores, Allievi, Giovanissimi ndr). Tutto questo arriva grazie al lavoro e l’organizzazione , con bravi allenatori e strutture eccezionali. L’obiettivo è quello di portare più ragazzi possibile in prima squadra e la mia filosofia è quella di voler il ragazzo pronto a risolvere i problemi al meglio e più velocemente, la velocità di pensiero della giocata farà in futuro la differenza. Credo che la società sia una delle migliori a livello regionale, abbiamo alcuni ragazzi in prestito tra Cesena, Rimini e Vis Pesaro, realtà professionistiche. Nonostante tutto siamo competitivi in ogni categoria e abbiamo già giovani in pianta stabile in prima squadra, più altri 3 che vengono aggregati.

La rosa:
Bacchiani Tommaso
Bellucci Cristian
Beninati Andrea
Beninati Dennis
Boero Massimo
Bonazzoli Mattia
Bucci Tommaso
Cantisani Jacopo
Della Chiara Matteo
Fabbrizioli Mattia
Grilli Matteo
Kolaj Francesco
Lugli Edoardo
Marta Italo Alberto
Montuoro Giorgio
Nobili Cristian
Omiccioli Gianmarco
Paiardini Natan
Perugini Lorenzo
Riolo Gioele
Romani Marco
Violini Cristian

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS