ECCELLENZA – Resiste solo un tempo l’Alma Fano: la squadra di Magi si porta a -2 dalla Maceratese
La sblocca Torelli, ex granata ai tempi belli della Serie C. La chiude Peroni che vola solitario in testa alla classifica cannonieri con 8 gol. Dura un tempo la resistenza della cenerentola Alma Juventus Fano. Nell’anticipo della prima giornata del girone di ritorno di Eccellenza, il K-Sport Montecchio Gallo rispetta il pronostico contro l’ultima della classe accorciando a -2 il divario dalla Maceratese, chiamata a replicare domenica 5 gennaio.
Privo degli attaccanti Perri, Villanova e Gurini, il tecnico dei pesaresi conferma in gran parte l’undici in grado di tritare l’Urbino nel derby ritrovando Peroni dalla squalifica e riproponendo Torelli tra i titolari. Si presenta con diciotto giocatori in lista Aiello che ha un solo giocatore (l’attaccante Cissè) al di sopra dei 22 anni. Nel primo tempo i ritmi non si elevano e il K-Sport Montecchio fatica a trovare varchi nella difesa granata, insidiata dai tentativi di Magnanelli e dalle accelerazioni di Peroni. Il Fano punge con Cissè, senza trovare la via della rete.
Il risultato viene sbloccato a inizio ripresa dal centrocampista Torelli che bissa la rete segnata domenica scorsa contro l’Urbino. È il gol che decide la contesa. Come contro il Chiesanuova, il Fano tiene vivo il duello fino in fondo, ma non trova la forza per risollevarsi. Il K-Sport Montecchio Gallo fallisce in più circostanze il raddoppio che sigla all’ultimo secondo con Peroni conquistando tre punti preziosi per trascorrere il Natale in serenità e mettere pressione alla Maceratese.
Il tabellino della gara.
K SPORT MONTECCHIO GALLO – ALMA JUVENTUS FANO 2 – 0
K-SPORT MONTECCHIO GALLO: Cerretani, Kalombo, Baruffi, Dominici, Andrea Nobili, Carta, Peroni, Torelli, Micchi, Magnanelli, Fiorani. (A disp. Vitiello, Notariale, Cristian Nobili, Nastase, Sakaj, Pizzagalli, Guglielmo, Barattini, Di Pollina). All. Magi.
ALMA JUVENTUS FANO: Wangue, Allegrucci, Rovinelli, Rastelletti, Malshi, Saponaro, Bacekou, Saliou, Cissè, Del Moro, Fofana. (A disp. Tommasino, Serfilippi, Biagioni, Brunetti, Acunzo, Mattioli, Montella). All. Aiello.
ARBITRO: Spadoni di Pesaro.
RETI: 13’st Torelli, 47’st Peroni.