ECCELLENZA – Vittoria contro l’Atletico Mariner e sorpasso
L’Eccellenza ha una nuova capolista. È il K-Sport Montecchio Gallo che inanella l’ottava vittoria consecutiva mettendo la freccia sulla Maceratese dopo una lunga rincorsa. Non basta la prestazione generosa per sovvertire il pronostico all’Atletico Mariner che rimane inchiodato sul penultimo gradino. Un gol per tempo decide il quasi testacoda dello Spadoni che ribadisce la solidità della formazione pesarese, inviolata da oltre 720 minuti. Rispetto all’undici proposto contro l’altra pericolante Fabriano Cerreto, il tecnico Beppe Magi opera due variazioni riproponendo il baby Di Pollina nel tridente e riportando Dominici al centro della difesa. Sull’altra sponda Puddu sacrifica gli attaccanti Rodriguez, Piccioa e Tassi in panchina affidando a Verdesi il compito di rifornire Cialini.
La prima opportunità capita al 26’ a Camara che alza di testa il servizio di Magnanelli. Il centrocampista Torelli ci prova due volte: prima impegna il baby Amato dalla distanza, poi sciupa da posizione invitante la sponda di Dominici su punizione di Carta. Il vantaggio arriva comunque col capitano Nobili, a segno come due settimane fa contro il Montegranaro, che non perdona su assist dell’altro centrale difensivo Dominici. Il raddoppio viene negato a inizio ripresa dal palo che si oppone al tentativo di Peroni. Il pareggio viene invece dilapidato da Cialini, precipitoso sull’affondo di Verdesi. Lo stesso attaccante ha un’altra palla gol su servizio di Marucci, ma la mira è di nuovo imprecisa. Il K-Sport Montecchio Gallo anestetizza le generose avanzate dei piceni e chiude i conti nel finale col neoentrato Micchi che capitalizza una ripartenza. Il sorpasso al primo posto diventa così realtà. All’Atletico Mariner rimangono solo gli elogi per una prova all’altezza della leader.
Il tabellino della gara.
K SPORT MONTECCHIO GALLO – ATLETICO MARINER 2 – 0
K-SPORT MONTECCHIO GALLO: Cerretani, Kalombo, Notariale, Dominici, Nobili, Carta, Peroni (23’st Gurini), Torelli (49’st Guglielmo), Camara (16’st Micchi), Magnanelli (41’st Sakaj), Di Pollina (23’st Fiorani). (A disp. Jashari, Baruffi, Tamburini, Nastase). All. Magi.
ATLETICO MARINER: Amato, Marucci, Bontempi, Panza (25’pt Sharif), Kiwobo (43’st Tassi), De Vito, Lorenzoni, Raggio (16’st Rodriguez), Cialini, Napolano (16’st Oddi), Verdesi (43’st Picciola). (A disp. Ponzanetti, Eulisi, Bonifazi, Lalaj). All. Puddu.
ARBITRO: Latuga di Pesaro.
RETI: 39’pt Nobili, 43’st Micchi.
NOTE: ammoniti Cialini, Di Pollina, Magnanelli e mister Magi; recupero 1’pt e 5’st; spettatori 350 circa.
