ECCELLENZA – Una vera macchina da reti
Dieci gol negli ultimi 180 minuti. Ha iniziato ad alzare la voce il K-Sport Montecchio Gallo, determinato a recitare un ruolo da protagonista in Eccellenza dopo l’unione tra due grandi realtà del pesarese, reduci da una stagione straordinaria.
Mercoledì la squadra di Lilli aveva calato il pokerissimo (5-0) sulla Fermignanese, ambiziosa realtà del girone A di Promozione che vanta in organico gli illustri ex Celato, Cinotti e Vegliò: a segno Barattini, Torelli, Eugenio Dominici, Baruffi e Mazzari. Sabato il K-Sport Montecchio Gallo si è aggiudicato il Memorial Ferrini rifilando quattro gol in 22’ al Gabicce Gradara, altro team destinato a stare in alto nel girone A di Promozione, con sigilli di Torelli, Peluso e Fraternale dopo l’autorete di Betti. Nel match decisivo ha poi superato l’Urbino per 1-0 grazi all’acuto di Peroni.
La crescita è evidente per un complesso che ha amalgamato i giocatori migliori di Atletico Gallo e K-Sport Montecchio e che può contare su alternative all’altezza in tutti i reparti. Il punto di forza? Il centrocampo, dotato di pedine che hanno frequentato palcoscenici superiori come Paoli, Torelli e Magnanelli oltre a una mezzala col vizio del gol come Eugenio Dominici.
