“K-Sport lusso per la categoria: e pensare che ero stato vicinissimo alla Maceratese…”

ECCELLENZA – Bomber Micchi a Montecchio. “Cinque finali per la lotta al titolo”. Poi il retroscena

Mancano sempre meno gare e la situazione non è cambiata: Maceratese e K-Sport Montecchio sono ancora appaiate a pari punti in testa alla classifica di Eccellenza dopo l’ultimo weekend. Per gli uomini allenati da mister Magi domenica scorsa vittoria sul campo dei Portuali Dorica per 0 a 1 grazie al gol di Nicolò Micchi, attaccante classe 1998, arrivato nel mercato invernale dall’Eccellenza toscana e già a quota 3 reti. Ecco le sue parole.

“È stata una partita difficile in un campo tosto, siamo stati bravi ad adattarci portandola a casa. Le difficoltà sapevamo di incontrarle perché ci aspettava una squadra che aveva bisogno di punti per la classifica, ma noi siamo stati bravi a lavorare in settimana per farci trovare pronti a qualsiasi situazione”. L’attaccante di origini lucchesi come sopra riportato è arrivato a dicembre nell’ultima sessione di mercato al K-Sport per rinforzare la squadra in piena lotta per il campionato; nella sua carriera però tante le esperienze a livelli importanti fino al suo arrivo nelle Marche:
“Ho fatto il settore giovanile a Pisa, arrivando fino in prima squadra con mister Gattuso. Dopo ho alternato Serie D ed Eccellenza, prima in Toscana e poi fuori regione, in particolare a Verona e a San Marino. Mi ha convinto il K-Sport perché è una società ben strutturata e con persone molto serie, infatti tutti me ne hanno parlato benissimo prima che arrivassi. Anche mister Magi è stato uno stimolo in più per accettare, quindi appena c’è stata la possibilità è stato facile dire di si. Mi sto trovando benissimo, è bello lavorare e far parte di un gruppo così unito. Il mister e il suo staff sono eccezionali, a parer mio un lusso per la categoria, e ci danno stimoli ogni giorno per andare al campo e migliorarci”.

Curioso come lo scorso anno Micchi è stato vicinissimo ad approdare alla Maceratese, la rivale in questa stagione del K-Sport Montecchio, ma poi saltò tutto all’ultimo: “È vero, con la Maceratese era praticamente fatta. Purtroppo per delle incomprensioni con la società dove mi trovavo, non sono riuscito a sbloccare il mio tesseramento in tempo per poter firmare in Italia, per questo l’unica strada possibile è stata quella del campionato di San Marino. Sono comunque contento per l’esperienza che ho fatto lì”. Nella lotta al titolo da qui alla fine “la differenza la faranno i dettagli e chi sbaglierà meno. Saranno 5 finali“.

Chiude con un occhio al prossimo match che il K-Sport giocherà tra le mura amiche contro il Matelica. “Ci aspettiamo sicuramente una partita impegnativa, loro sono una squadra forte e ben organizzata. Noi però lavoreremo in settimana per farci trovare pronti e cercare di metterli in difficoltà”.

Matteo Meschini
Author: Matteo Meschini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS