CALCIO – I marchigiani si arrendono alla Vianese che conquista la finale. Magi cambia rotta verso nuove sfide
Non riesce il ribaltone al K-Sport Montecchio Gallo che abbandona ogni possibilità di approdare in Serie D. Tremenda la delusione per Torelli e compagni che sciupano anche la terza e ultima chance dopo quelle gettate al vento contro l’Urbino nell’ultima giornata della regular season di Eccellenza e contro la Maceratese nello spareggio di Ancona, perso ai rigori. Sul glorioso palcoscenico del Mirabello di Reggio Emilia, la Vianese bissa l’affermazione dell’andata approdando alla finale contro i sardi del Monastir. Di nuovo decisivo il neoentrato Rizzuto, come una settimana fa.
Senza lo squalificato Kalombo oltre agli infortunati Sakaj e Villanova, il tecnico dei pesaresi Magi schiera il classe 2006 Tamburini sull’out destro difensivo con Baruffi preferito a Notariale a sinistra e rilancia Gurini al posto di Fiorani in attacco. Sull’altra sponda, Sarnelli opera una sola variazione all’undici in grado di espugnare lo Spadoni proponendo Bertetti al posto di Caselli.
Già complicata di suo, l’impresa del Montecchio Gallo diventa improba quando Falanelli infila Cerretani. Sono trascorsi appena 6 minuti e tutti i piani di rimonta vengono già mandati all’aria dagli emiliani che resistono ai tentativi di Peroni e Micchi. A riaccendere le speranze provvede a metà ripresa il difensore Dominici che elude l’intervento di Della Corte sugli sviluppi di una palla inattiva. A spegnerle definitivamente è ancora Rizzuto, determinante pochi minuti dopo il suo ingresso per un copione già visto in gara-uno. Il sogno della Vianese prosegue. La Serie D resta una chimera per il K-Sport Montecchio Gallo, ma non per il timoniere Giuseppe Magi, destinato a diventare il nuovo allenatore della Vigor Senigallia.
VIANESE – K SPORT MONTECCHIO GALLO 2 – 1
VIANESE: Della Corte, Martini, Silvestro, Bernabei, Mammi, Contipelli, Carrer, Vaccari, Bertetti, Malivojevic, Falanelli. (A disp. Di Fabrizio, Zinani, Palmiero, Pezzani, Minnino, Caselli, Bandaogo, Sighinolfi, Rizzuto). All. Sarnelli.
K-SPORT MONTECCHIO GALLO: Cerretani, Tamburini, Baruffi, Dominici, Andrea Nobili, Carta, Peroni, Torelli, Micchi, Magnanelli, Gurini. (A disp. Jashari, Di Pollina, Cristian Nobili, Notariale, Guglielmo, Gambini, Camara, Perri, Fiorani). All. Magi.
ARBITRO: Belingheri di Lecco.
RETI: 6’pt Falanelli, 14’st Dominici, 33’st Rizzuto.
