ECCELLENZA – Carta al 94′ proprio come con l’Osimana non sbaglia dagli 11 metri. Prosegue il duello a distanza con la Maceratese. I fermani sempre a rischio
All’ultimo secondo su rigore. Così il K-Sport Montecchio Gallo rimane aggrappato alla Maceratese in vetta all’Eccellenza a sette giorni dallo scontro diretto che potrebbe decidere tutto. Schiuma rabbia il Monturano che vede sfumare al fotofinish un punticino di vitale importanza nella lotta per acciuffare i playout nella posizione migliore considerati il turno di riposo previsto domenica prossima e la terribile trasferta all’Helvia Recina all’ultima.
Conferma lo stesso undici uscito con un punto da Chiesanuova il mister dei pesaresi Magi che rinnova la fiducia al classe 2005 al centro della difesa con Micchi e Gurini a sostegno. Privo degli infortunati Julitti e Ercoli, il mister dei calzaturieri Cuccù rilancia Santarelli tra i titolari e affida il peso offensivo a Altobello. Fatica a imporre il proprio gioco il K-Sport che non sfonda con Micchi e Fiorani e si ritrova a rincorrere sulla deviazione di capitan Nobili che trafigge il proprio portiere Cerretani, perforato per la prima volta in casa nel 2025.
Chiamato a reagire, il Montecchio Gallo evidenzia un cuore smisurato risalendo la corrente con la solita incursione azzeccata del centrocampista col vizio del gol Torelli. Il finale è caratterizzato dal forcing della squadra di Magi che opera il sorpasso all’ultima curva col penalty di Carta, glaciale al 94’ come avvenuto un mese fa nel 2-2 contro l’Osimana. Il Monturano colleziona un pieno di rimpianti. Il Montecchio Gallo è ancora lassù.
Il tabellino
K SPORT MONTECCHIO GALLO – MONTURANO 2 – 1
K-SPORT MONTECCHIO GALLO: Cerretani, Kalombo, Notariale, Dominici, Nobili, Carta, Sakaj, Torelli, Fiorani, Micchi, Gurini. (A disp. Jashari, Tamburini, Di Pollina, Nastase, Magnanelli, Gambini, Perri, Camara, Peroni). All. Magi.
MONTURANO: Michele Monti, Wahi, Fabi, Santarelli, Adami, Muzi, Russo, Ruggeri, Altobello, Palestini, Morelli. (A disp. Santoni, De Carolis, Baiocco, Pasquali, Curzi, Gallucci, Cheddira, Riccardo Cuccù, Jacopo Monti). All. Stefano Cuccù.
ARBITRO: Bevere di Chivasso.
RETI: 38’pt Nobili (aut.), 15’st Torelli, 49’st su rigore Carta.
