PROMOZIONE – La capolista non sbaglia
di Nicola Del Prete
Nella 20° giornata del campionato di promozione girone A il k sport Montecchio capolista di questo campionato, dopo aver osservato il proprio turno di riposo riceve una Cagliese che nel turno precedente si è sbarazzato agevolmente del S. Costanzo in un derby della provincia di Pesaro – Urbino sentito.
Parte subito forte il K sport Montecchio, è il 3° minuto quando i locali si portano in vantaggio su calcio di rigore, dopo che l assistente ha chiamato l’attenzione dell’arbitro per un fallo di mano commesso da Romitelli, sugli sviluppi di un calcio d’ angolo dal dischetto Dominici batte palla da una parte e portiere dall’altra per il vantaggio locale. La reazione degli ospiti non si fa attendere quando al 7° minuto su errore di impostazione di Pierini, Ciacci da ottima posizione spara alto. Al 14° pareggio ospite con Bucefalo, che su calcio di punizione apre la barriera locale dove Celato non può fare nulla per la rete degli ospiti.
Al 19° K sport vicino al vantaggio, con Veglio che di testa, non inquadra lo specchio della porta. Al 23° ancora avanti il K sport, sempre con Vegliò che prova la conclusione ma la palla termina a lato, senza che il portiere ospite si accinge al intervento. Al 30° gli ospiti passano sorprendentemente in vantaggio con Bucefalo che dal dischetto spiazza Celato, il rigore è stato causato da un fallo di mano di Paoli.
Al 40° proteste locali per un mancato mancato calcio di rigore apparso netto per fallo di Paolucci che stende Vegliò che nella occasione viene ammonito per una simulazione. Nel secondo tempo i padroni di casa, si portano subito alla ricerca del pareggio che trovano al 5° minuto con Passeri, che servito da Veglio di testa tutto solo trova la rete del pareggio. Continua il forcing dei padroni di casa che in due minuti con Sartori prima ottimamente servito da Baruffi (60°) e poi Veglio ( 62°) su azione di contropiede mettono due reti di vantaggio per i padroni di casa. Al 44° st del secondo tempo, altra azione di contropiede dei locali con Peluso che dà posizione decentrata calcia e il portiere ospite evita la quinta rete questione di poco rimandata, quando al 93° Tatò ottimamente servito da Dominici trova la quinta rete che chiude la contesa. Vittoria importante e meritata per il K sport che gli permette di tornare ad avere gli otto punti di vantaggio sull’Urbania, nel prossimo turno i ragazzi di Lilli vanno a Chiaravalle, contro la Biagio, un applauso va anche alla Cagliese che per almeno sessanta minuti ha tenuto bene il campo contro una squadra leader del campionato.
K SPORT MONTECCHIO- CAGLIESE 5-2
K SPORT MONTECCHIO: Celato, Pizzagalli Baruffi, Paoli, Bellucci, Passeri, Bastianoni (31st Rossi), Dominici, Vegliò (22st Peluso) Sartori (36st Pierini) , Pierini (22st Tato). In panchina Garoffalo, Fontana, Paduano, Ferri,Rossi, Mazzarri,. All.Lilli
CAGLIESE : Paolucci, Bianchi, (25 st Balla) Corazzi, Gaggiotti, Rebiscini, Brunelli, Romitelli (29 st Ciacci), Cicci, Ciacci (25st Arcangellotti), Bucefalo, Genghini (36st Caselli).
In panchina Pifarotti, Mascellini,Pieretti, Pierpaoli, Guion , All. Bertelli.
Arbitro: Gasparoni di jesi Reti:
Notte: Giornata di sole terreno in ottime condizioni.
RETI: 3 pt Dominici (rig) 14° Bucefalo 30°Bucefalo (rig) 50° Passeri 60° Sartori 62° Vegliò 94° Tatò
AMMONITI: Paoli, Vegliò, Pierini, Cicci, Brunelli, Ciacci
