ECCELLENZA- La squadra di Magi rallenta dopo cinque vittorie; mister Santoni e i suoi conquistano un punto prezioso
di Lorenzo Cervigni
Si ferma a cinque la serie di vittorie consecutive del K Sport. La squadra di Magi impatta 1 a 1 al cospetto di un Matelica al sesto risultato utile consecutivo. Ci si aspettava una gran partita, così è stato. Segnano per primi gli ospiti, al termine di venti minuti di grande qualità all’alba della ripresa. A sette dalla fine Santoni trova il gol dalla sua panchina: è di Amico il guizzo che regala un punto d’oro al Matelica. Nel recupero occasioni per Fiorani da un lato e per Iori dall’altro, ma il parziale non cambia più. Il K Sport perde la vetta, superato dal Chiesanuova, il Matelica continua il suo sogno e mette altro fieno in cascina per la salvezza diretta.
La prima conclusione arriva al 5′, ed è ospite. Peroni si accentra da sinistra, ma calcia in bocca a Ginestra. Il Matelica ha una doppia occasione due minuti dopo: prima un flipper in area con la palla che sfila fuori di poco, poi da corner stacca Aquila, alto. Al 14′ Veneroso calcia dai 20 metri, alto anche lui. Partita viva. A metà frazione ci prova Magnanelli al volo dopo una respinta corta, destro centrale. Un minuto dopo tocca ancora a Veneroso, sinistro alto. Alla mezz’ora la migliore occasione per il K Sport. Taglio profondo a destra di Magnanelli, cross basso e teso e palla che attraversa tutto lo specchio. In ritardo Barattini e Peroni. Poco dopo Fiorani di testa va vicino al gol su traversone morbido di Torelli. Dopo lo spavento sale il Matelica: taglia Iori, Veneroso lo pesca. Spizzata ben parata da Cerretani. È il 35′. Nel finale di frazione ospiti pericolosi da angolo: il corner di Carta sfreccia a centro area, tutti “lisci”. Si va al riposo sullo 0 a 0.
In apertura di ripresa un forcing di marca K Sport produce due angoli e un paio di conclusioni, una respinta di Magnanelli e una fuori di poco di Fiorani. Dopo dieci minuti tocca a Carta provare il destro dal limite, fiacco e centrale. Al 18′ il K Sport va in vantaggio: Lucarini sbaglia la verticalizzazione, Torelli intercetta e mette sopra la difesa per Barattini: controllo, dribbling su Ginestra e appoggio a porta vuota. 1 a 0. Alla mezz’ora va vicino al pari Strupsceki con una spizzata da calcio di punizione, palla a lato di poco. A dieci dalla fine grande azione di Baruffi, palla a Fiorani che calcia di interno: para Ginestra. Poco dopo Torelli prova due volte, respinte entrambe. K Sport vicino al colpo del KO, arriva però il pari di Amico: cross di Strupsceki, svirgola il destro al volo Antonioni, palla morta a centro area girata in porta di sinistro dal 19 entrato da poco. Dopo il pari grande occasione per Iori: cross deviato di Amico, stacco d’incontro del capitano biancorosso. Respinge Cerretani. K Sport all’arma bianca nel recupero, Ginestra si supera su Fiorani. È il 90′. Nei cinque di recupero Matelica vicinissima al gol su azione d’angolo: Iori di testa manda alto di pochissimo. Finisce così, 1 a 1.
MATELICA – K SPORT MONTECCHIO GALLO 1-1
Matelica: Ginestra, Wahi, Zappasodi (26′ s.t. Antonioni), Aquila, Lucarini, Gabrielli, Stroppa (33′ s.t. Amico), Frulla (15′ s.t. Bagnolo (42′ s.t. Merli)), Iori, Veneroso (15′ s.t. Giovannini), Strupsceki. A disposizione: Ripani, Montella, Gashi, Polli. All. Santoni.
K Sport: Cerretani, Pizzagalli, Baruffi, Dominici, Nobili A., Carta, Peroni, Torelli, Barattini (26′ s.t. Gurini), Magnanelli, Fiorani. A disposizione: Vitiello, Notariale, Violini, Nastase, Nobili C., Guglielmo, Giunti, Tirincanti. All. Magi.
Arbitro: Volpi di La Spezia.
Note:
Reti: Barattini (K) al 18′ s.t., Amico (M) al 37′ s.t.
Ammoniti: Wahi, Frulla (M).
Angoli: 5-11.
Recupero: 1, 5.
Spettatori: 400 ca.