Juve Club Tolentino, che cuore: tris alla Pennese in dieci uomini

Federico Tarquini, capitano Juve Club

SECONDA CATEGORIA F – I ragazzi di Corvatta, decimati dall’espulsione di Roccetti al 56′, reagiscono al pari e vincono 3 a 1 allo scadere

Al “Ciarapica” di Tolentino vittoria dello Juventus Club sulla Pennese per 3-1. Gara che si è decisa negli ultimi venti minuti, anche se sin dal primo tempo la formazione di mister Corvatta ha cercato di far sua la partita.

Pronti via e subito in rete Traore al 7’, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Grossa occasione per Pasotti al 18’ che spara alto da ottima posizione sul cross rasoterra di Falconi. Due conclusioni di Traore: al 30’ impatta male il pallone sul servizio di Laconi e manda sul fondo, stesso esito per la conclusione dal limite dell’area al 42’. Pennese pericolosa in apertura di ripresa al 46’, il diagonale di Carca viene deviato in angolo da Passacantando. Al 56’ bianconeri in dieci, Roccetti viene espulso per una reazione scomposta. La formazione di Corvatta reagisce all’avversità e al 70’ passa in vantaggio con Pasotti abile a deviare il pallone messo in area da Scafa con un calcio di punizione dalla fascia. Al 78’ Pasotti sfiora la doppietta, quando sul servizio di Laconi, da posizione defilata, tenta il pallonetto che s’infrange sull’incrocio dei pali. All’80’ il neo entrato Santoni con un rasoterra batte Passacantando e pareggia i conti. La reazione dello Juventus Club Tolentino è immediata e due minuti dopo Laconi con un diagonale trafigge Cecarini e riporta in vantaggio i suoi. All’85’ Pennese al tiro da fuori con Viozzi, ma Passacantando devia in angolo. All’88’ capitan Tarquini salta di testa sul calcio d’angolo di Appignanesi e chiude definitivamente la gara.

Il tabellino

JUVENTUS CLUB TOLENTINO – PENNESE 3-1

JUVENTUS CLUB TOLENTINO: Passacantando, Falconi, Scafa, Tarquini, Vitali, Francia, Pasotti, Governatori (61’ Rossi), Laconi (90’ Magagnini), Traore (77’ Appignanesi), Roccetti. A disp: Ruggeri, Bibini, Panunti Federico, Llaque Romero, Paoloni, Pelliccioni. All. Mauro Corvatta.

PENNESE: Cecarini, Ciccioli, Antognozzi, Dembele (75’ Antolini), Paoletti Nicolò, Finucci, Illuminati (55’ Pirro), Viozzi, Carca, Bottoni (87’ Tassi), Paoletti Mattia (77’ Santoni). All. Vincenzo Mora.

Arbitro: Gianluca Campetelli (sez. Macerata).

Reti: 70’ Pasotti (JCT), 80’ Santoni (P), 82’ Laconi (JCT), 88’ Tarquini (JCT).

Note: 56’ espulso Roccetti (JCT).

 


Articoli più letti della settimana