Juve Club raggiunto allo scadere: parità con la Sefrense

Federico Tarquini, capitano Juve Club

SECONDA CATEGORIA F – A Sefro termina 1 a 1, Tarquini illude i bianconeri ripresi all’89’ dalla rete locale di Midei

La Sefrense trova il terzo punto di questo campionato impattando di fronte allo Juventus Club Tolentino, in cerca di riscatto dopo la sconfitta nel derby con l’Elfa della settimana scorsa. I bianconeri sono i più delusi, che contavano di fare bottino pieno, ma alla distanza è venuto fuori il carattere della Sefrense che è riuscita a riprendere la partita nel finale e a sfiorare la vittoria.

Per un’ora di gioco, i padroni di casa non sono riusciti a creare nessuna situazione pericolosa, quelle poche opportunità sono state tutte di marca bianconera. Al 30′ Tarquini rilancia dalle retrovi e trova sullo Pagliari in velocità che poi si fa respingere il tiro dal portiere Simonetti. Al 41′ Appignanesi, nei pressi della linea dell’area di rigore, con un rimpallo va a colpire il palo che salva la Sefrense. Si va negli spogliatoi sullo 0-0. Al 50′ Scafa calcia una punizione da fuori area, Simonetti respinge, il pallone s’impenna e capitan Tarquini di testa mette in rete per l’1-0 dello Juventus Club. Ancora un paio di opportunità per la formazione di mister Corvatta, con Pagliari al 53’che si vede deviare in angolo dal portiere un tiro da distanza ravvicinata, poi è lo stesso Pagliari al 56′ a mandare alto un pallone proveniente da una calcio piazzato dalla destra. Inizia a crescere la Sefrense, che crea il primo pericolo al 72’con Sampaolo in ripartenza, che solo davanti a Salvucci in uscita non trova la porta. All’80’ ci pensa il portiere tolentinate a salvare su Gentili sugli sviluppi di un calcio di punizione messo a centro area. Tra l’88’ e l’89’ tre calci d’angolo consecutivi della Sefrense mettono in crisi lo Juventus Club Tolentino che cede alla conclusione di Midei, che mette in rete il pallone dell’1-1. Al 94′ Salvucci evita la beffa, salvando il pareggio sulla linea di porta.

Il tabellino

SEFRENSE – JUVENTUS CLUB TOLENTINO 1- 1

SEFRENSE: Simonetti, Aguzzi (73′ Rosu), Fabiani, Onu (65′ Sampaolo), Scarpacci,Di Filippo, Pelagalli, Midei; Gentili, Ajdari, Gagliardi (85′ Biordi Rodolfo). A disp.: Biordi Riccardo, Carminelli, Santini, Crescimbeni. All. Fabio Gentili.

JUVENTUS CLUB TOLENTINO: Salvucci, Falconi, Scafa, Tarquini, Vitali, Francia, Llaque Romero (78′ Magagnini), Governatori, Pagliari (61′ Laconi), Appignanesi (71′ Pelliccioni), Roccetti (85′ Giuliani). A disp: Passacantando, Mosca, Paoloni, Impagnatiello. All. Mauro Corvatta.

Arbitro: Alessandro Blasi (sez. Jesi)

Reti: 50′ Tarquini, 89′ Midei.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia