CALCIO GIOVANILE – I baby rossoblu di Zazzetta, reduci dalla sconfitta col Tolentino, proveranno a rialzarsi nella tana dello Sporting Trestina
Dopo l’amaro esordio contro il rodato Tolentino, mister Zazzetta torna ad analizzare la situazione in casa rossoblu, evidenziando il percorso di crescita globale messo in cantiere dalla Sangiustese per la stagione corrente. Questa settimana capitan Rogani e compagni saranno di scena in Umbria contro lo Sporting Trestina.
“Per quanto riguarda il lavoro tecnico tattico – dice il tecnico – sicuramente ci sono degli errori da correggere rispetto alla gara di sabato scorso, ma le motivazioni dei ragazzi ci sembrano alte, per cui noi dello staff siamo molto fiduciosi di vedere dei miglioramenti già dalla prossima gara. Sicuramente per qualche tipo di lacuna – prosegue Zazzetta – sarà necessaria qualche settimana di lavoro in più, però nessuno deve farsi prendere dalla frenesia di attendere miglioramenti da un giorno all’altro. Credo piuttosto che sia importante ottenere l’obiettivo finale prefissato. Dunque bisogna mirare a quello”.
“Dal punto della crescita programmatica invece – ha concluso Zazzetta – abbiamo dato vita ad un efficiente programma di scouting, evidenziando dei collaboratori competenti con i quali analizzeremo le necessità tecniche della società e che potranno aiutarci nella ricerca di quei ragazzi che magari da dicembre in poi, o nella prossima stagione, potranno andare ad incrementare il potenziale in prospettiva per il futuro della Sangiustese”.
