Juniores, il Matelica conquista la vetta: la Sangiustese cade con la Vastese

CALCIO – I biancorossi si aggiudicano il derby col Castelfidardo, vittorie anche per Jesina e Recanatese

di Enrico Scoppa

ll campionato nazionale Juniores ha regalato una serie di partite di indubbio interesse anche se per qualche squadra marchigiana non tutto è filato liscio. La Sangiustese, ad esempio, ha perso il confronto esterno con la Vastese attuale leader del girone I. Per i rossoblù guidati da mister Rossi una partita giocata anche bene ma la dea bendata ha girato completamente le spalle al team calzaturiero. Parte alta della classifica molto affollata con ben sei squadre nello spazio di tre punti. Classifica che promette scintille a partire dal prossimo turno dove non mancheranno confronti diretti capaci di dare una nuova impronata al vertice visto che la Vastese osserverà un turno di riposo. Le altre partite del turno appena lasciato alla spalle hanno in qualche modo inciso sulla classifica con le marchigiane in bella mostra. Il Matelica battendo il  Castelfidardo ha conquistato la piazza d’onore d’onore in compagnia del Real Giulianova che ha vinto il derby esterno con il Pineto. Successo di misura della Recanatese, ne ha fatto le spese Città di Campobasso. La quinta giornata va in archivio con il successo colto dal San Nicolò Notaresco ad Avezzano. Completa il quadro la Jesina che ha battuto il fanalino di coda Isernia e la vittoria esterna del Francavilla a Montegiorgio. Il prossimo turno, sesta giornata del girone ascendente, per le marchigiane da sottolineare il derby Sangiustese-Montegiorgio con il primato in palio, Francavilla-Matelica, Città di Campobasso-Jesina, Castelfidardo-Avezzano, Non sarà facile per nessuno anche se grandi favorite appaiono Sangiustese e Matelica in campo con l’obbiettivo primato. Jesina e Castelfidardo decise a vincere per dare una spallata alla classfica.

CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES GIRONE I: 5^GIORNATA

RISULTATI

Avezzano-San Nicolò Notaresco 0-1

Jesina-Isernia 3-1

Matelica-Castelfi-dardo 3-2

Montegiorgio-Francavilla 2-3

Pineto-Real Giulianova 2-3

Recanatese-Campobasso 1-0

Vastese-Sangiustese 1-0.

 

CLASSIFICA

Vastese 11; Matelica, Real Giulianova, Sangiustese 10; Recanatese, San Nicolò Notaresco 9; Francavilla 8; Città di Campobasso, Jesina 6; Pineto 5; Olympia Agnonese, Castelfidardo 4; Avezzano 3; Montegiorgio, Isernia 1.

PROSSIMO TURNO: 6a GIORNATA

Castelfidardo-Avezzano, Città di Campobasso-Jesina, Francavilla-Matelica, Isernia-Pineto, Real Giulianova-Vastese, San Nicolò Notaresco-Olympia Agnonese, Sangiustese-Montegiorgio.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS