L’Under 19 regionale vola con 22 punti su 24. Tutto partì dalla rinuncia dell’Alma Juventus Fano. A settembre spazzato via il sintetico dell’Amadio, ma i ragazzi di Bacelli non hanno mollato
Primo posto nel girone A del campionato Under 19 Regionale con 22 punti sui 24 disponibili, miglior attacco con 24 reti in 8 gare (media di 3 a partita) e +5 sui campioni in carica del K-Sport Montecchio Gallo. È la storia incredibile della Juniores della Castelfrettese che avrebbe dovuto partecipare al campionato Provinciale trattandosi di una realtà retrocessa in Prima Categoria. A quattro giorni dall’inizio della stagione (il Provinciale è scattato con due settimane di ritardo) è stata però proiettata nel Regionale grazie alla rinuncia dell’Alma Juventus Fano e al primo posto nella graduatoria di merito.
In teoria la squadra biancorossa doveva essere la cenerentola di un girone composto quasi interamente da pesaresi (ben 12) e solo 2 della stessa provincia anconetana e invece si sta dimostrando rullo compressore in un livello superiore. Il lavoro del tecnico Marco Bacelli ha saputo rendere una macchina perfetta la Juniores della Castelfrettese, adattatasi a un campionato che non pensava di disputare con l’1-1 al debutto nella tana del Lunano, macinando gol e successi subito dopo: 6-2 al Gabicce Gradara, 2-0 al Vismara, 5-1 alla Pergolese, 2-1 al Montecchio Gallo, 3-1 alla Fermignanese, 3-0 all’Urbania e 2-1 all’Urbino.
Il tutto in condizioni di grave difficoltà a causa dell’alluvione di settembre che ha devastato il campo in sintetico dell’Amadio obbligando i ragazzi di Bacelli a un continuo girovagare per gli allenamenti e a emigrare spesso per le sfide casalinghe. Basti pensare che la prossima, in onda domenica alle ore 18 contro il Sant’Orso, si disputerà al Le Saline di Senigallia.