Juniores Castelfrettese, che bella storia: ripescaggio poi numeri record, battuta anche l’alluvione

L’Under 19 regionale vola con 22 punti su 24. Tutto partì dalla rinuncia dell’Alma Juventus Fano. A settembre spazzato via il sintetico dell’Amadio, ma i ragazzi di Bacelli non hanno mollato

Primo posto nel girone A del campionato Under 19 Regionale con 22 punti sui 24 disponibili, miglior attacco con 24 reti in 8 gare (media di 3 a partita) e +5 sui campioni in carica del K-Sport Montecchio Gallo. È la storia incredibile della Juniores della Castelfrettese che avrebbe dovuto partecipare al campionato Provinciale trattandosi di una realtà retrocessa in Prima Categoria. A quattro giorni dall’inizio della stagione (il Provinciale è scattato con due settimane di ritardo) è stata però proiettata nel Regionale grazie alla rinuncia dell’Alma Juventus Fano e al primo posto nella graduatoria di merito.

In teoria la squadra biancorossa doveva essere la cenerentola di un girone composto quasi interamente da pesaresi (ben 12) e solo 2 della stessa provincia anconetana e invece si sta dimostrando rullo compressore in un livello superiore. Il lavoro del tecnico Marco Bacelli ha saputo rendere una macchina perfetta la Juniores della Castelfrettese, adattatasi a un campionato che non pensava di disputare con l’1-1 al debutto nella tana del Lunano, macinando gol e successi subito dopo: 6-2 al Gabicce Gradara, 2-0 al Vismara, 5-1 alla Pergolese, 2-1 al Montecchio Gallo, 3-1 alla Fermignanese, 3-0 all’Urbania e 2-1 all’Urbino.

Il tutto in condizioni di grave difficoltà a causa dell’alluvione di settembre che ha devastato il campo in sintetico dell’Amadio obbligando i ragazzi di Bacelli a un continuo girovagare per gli allenamenti e a emigrare spesso per le sfide casalinghe. Basti pensare che la prossima, in onda domenica alle ore 18 contro il Sant’Orso, si disputerà al Le Saline di Senigallia.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS