Juniores, bronzo tricolore per Torcianti

CICLISMO – Il sedicenne corridore senigalliese conquista il terzo posto ai Campionati Nazionali Eliminator disputati in provincia di Bolzano

di Umberto Martinelli

IL BELL’ACUTO è stato emesso nella bolzanina Val Casies, in cui i colori del Bici Adventure – Piangiarelli Quintabà di Gagliole hanno brillato in pienezza, lasciando un altro segno, in perfetta linea con il Progetto Under 18, inaugurato (vincentemente) nell’autunno scorso dal team manager Walter Tombesi, dal presidente Giovanni Bartocci e  dal dirigente-accompagnatore Marco Tombesi.

IL PREMIATO lavoro tecnico è sempre quello della triade Pierpaolo Pascucci – Jarno Calcagni – Diego Grini.

Gabriele Torcianti

GABRIELE Torcianti ha inaugurato la ‘nuova’ striscia biancorossoverde, dopo aver collezionato titoli e ‘quasi-titoli’ italiani nelle varie categorie giovanili.

IL BIKER SENIGALLIESE “biciavventuroso”, ancora sedicenne, è pervenuto al primo bronzo tricolore nella nuova categoria degli Juniores, conquistando il terzo posto nel Campionato Italiano Eliminator (formula open).

SUL TRACCIATO altoatesino, Torcianti ha cavalcato la propria brillantezza, superando disinvoltamente la fase di qualificazione (miglior tempo) e aggiudicandosi agevolmente la semifinale.

NELL’ULTIMO testa a testa, ha chiuso immediatamente alle spalle del titolato élite azzurro bellunese Mirko Tabacchi (Ktm – Protek – Dama) e dello junior Jan Larner.

GABRIELE, pur giovanissimo, è polivalente corridore già di lungo corso, con due principali amori (ricambiati): mountain bike e ciclocross.

IN ENTRAMBE le discipline (sempre in sella, da gennaio a dicembre) ha colto i massimi allori giovanili, gustando anche la soddisfazione dell’oro internazionale.

IL MEGLIO, chiaramente, deve ancora venire: per questo il talentuoso ragazzo sa gestirsi (ed è gestito) con invidiabile ed esemplare equilibrio, coniugando fra l’altro l’impegno agonistico con quello scolastico.

ORA, SI “SGAMBA”: lavoro in scioltezza su strada, in vista degli impegni ‘rampichini’ di centro-stagione.

Quindi: fase di scarico-attivo.

DA OTTOBRE, le ambizioni torneranno ad essere sollecitate: seconda stagione crossistica da junior, quella in cui si può e si deve imporre il marchio (proprio e quello del pedalatissimo ‘Clan Torcianti’).

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS