Junior League, la GoldenPlast cade a Verona

VOLLEY – L’under 20 potentina subisce un severo 3 a 0 in Veneto nella prima gara della fase preliminare. Giochi ancora aperti, lunedì 8 aprile i biancazzurri sfideranno Modena in casa

Si apre con un passo falso l’avventura della GoldenPlast Potenza Picena Under 20 nella fase Preliminare d’accesso alle Finali della Junior League. Inserita nel gruppo con i pari età di Calzedonia Verona e Modena Volley, i ragazzi del tecnico Riccardo Cavalieri lunedì sera hanno incassato in Veneto un severo 3-0 (25-22, 25-19, 25-23) contro la formazione giovanile scaligera. Un risultato ingeneroso che non preclude la partecipazione alle Finali Nazionali, ma che impone al sodalizio marchigiano di conquistare una vittoria importante lunedì 8 aprile (ore 20.00) con gli emiliani all’Eurosuole Forum. Scesi in campo con Lavanfa al palleggio per l’opposto Torreggiani, Alessandrini e Starace in banda, Sampaolo e Vignaroli al centro, Bianchini libero, i potentini sono partiti bene per poi sprecare delle buone occasioni nei momenti clou. Sul bilancio conclusivo pesa il numero degli errori diretti. Coach Riccardo Cavalieri a fine gara: “E’ davvero un peccato. Potevamo giocarcela alla pari, ma siamo stati troppo fallosi. Nonostante gli errori in attacco e dai nove metri siamo rimasti e in partita. Il rammarico è per il potenziale inespresso. E’ dal punto di vista del carattere che bisogna crescere. Non conta solo la potenza, ma anche la capacità di passare oltre quando si sbaglia e rimanere lucidi. Gli avversari sono stati compatti. Cercheremo di migliorarci nel confronto con Modena”.

La formula. E’ una manifestazione riservata agli atleti U20 delle società di SuperLega e Serie A2 Credem Banca. Quindici team iscritti, cinque i pass per la fase finale di maggio. In questo torneo preliminare le compagini sono distribuite in quattro gironi da tre squadre. La prima di ogni pool avrà accesso diretto alla fase finale, mentre la quinta partecipante verrà decretata da una sfida tra le seconde classificate. Alle cinque finaliste si aggiungono di diritto la Materdominivolley.it Castellana Grotte, Cucine Lube Civitanova Marche e Trentino Volley, sul podio nella passata edizione. A maggio saranno otto formazioni a contendersi il trofeo.

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS