CALCIO ALLIEVI – Domani (domenica) appuntamento al Paolinelli
Gli Allievi della Junior Jesina in finale regionale. Domani il match contro il Tolentino 1919 alle ore 17.30, al campo federale “G. Paolinelli” di Ancona.
«La finale che andremo a giocare è il giusto premio per questo splendido gruppo di ragazzi che ha saputo reagire compatto e convinto dei propri mezzi alle difficoltà avute e alle sconfitte subite all’inizio del campionato regionale – afferma Marco Bacelli, allenatore della categoria “Allievi” con qualifica UEFA B, società U.S. Junior Jesina L. Scuola Calcio Roberto Mancini – Questo stesso spirito di squadra, che ci ha permesso di realizzare una rimonta strepitosa, dovrà guidarci domenica quando in campo ci confronteremo con un avversario davvero molto forte. Sono certo che i ragazzi daranno del proprio meglio per far diventare realtà il loro sogno, ma a prescindere dal risultato per tutti noi (società, tifosi e staff tecnico) avranno vinto comunque».
Il match della finale arriva dopo che la Junior Jesina ha vinto il Girone B del Campionato Regionale categoria Allievi (ragazzi nati dal 01/01/2006 in poi) e portato a casa la vittoria con la semifinale contro la Vigor Senigallia (a sua volta vincente del girone A).
Il gruppo Allievi della Junior Jesina è composto da circa 40 giocatori «con ottime competenze calcistiche ma soprattutto molto coesi fra loro sia in campo che fuori dal campo – sottolinea Mister Bacelli – Questo profondo spirito di gruppo ha portato a primeggiare questi ragazzi sia nel campionato provinciale della prima fase sia nel girone B del campionato regionale. I numeri statistici a conclusione del girone B del campionato regionale hanno testimoniato che la Junior Jesina ha vinto con merito: miglior attacco, migliore difesa, miglior differenza reti in assoluto, miglior differenza reti in casa e miglior differenza reti in trasferta. Dopo una partenza falsa (quart’ultima alla quarta giornata) la forza di volontà e la tenacia nel credere fino alla fine nella vittoria ha spinto questo splendido gruppo di ragazzi a realizzare una strepitosa rimonta».
