Jimmy Sax arriva in Italia, tappa imperdibile nelle Marche

Il concerto a Porto Recanati

Jimmy Sax sarà in concerto a Porto Recanati accompagnato dalla Symphonic Dance Orchestra diretta dal maestro Vincenzo Sorrentino. Il sassofonista più famoso del mondo torna in Italia e i fortunati che assisteranno a questi esclusivi concerti potranno ammirare dal vivo Jimmy Sax suonare le hit mondiali come “No man no cry” (brano certificato PLATINO in Italia) e “Time” (certificato ORO in Italia), e tutti i brani del suo ultimo album “Million Miles”, un tour estivo che lo poterà ad esibirsi in altre località storiche in Italia.

Francese di origine, Jimmy Sax si è esibito dal vivo negli ultimi quattro anni in location iconiche come St. Tropez, Cannes, St Barth, Dubai, Parigi, Monaco, Taormina, Capri, solo per citarne alcune, affiancato dal manager Tony Ciotola, Ceo di Wonder Manage. E nel biennio tra il 2022 e il 2024 ha registrato oltre 200mila spettatori nel suo tour europeo. Tra i momenti memorabili non si può non ricordare la sua esibizione dinanzi a Papa Francesco nello Stadio Vélodrome di Marsiglia, e il suo sold out al Palazzo dello Sport di Roma con 6mila persone accorse per la prima volta all’interno di un palasport.

È reduce dal successo del tutto esaurito con il Million Miles Summer Tour conclusosi a settembre 2024 toccando tutte le località estive del Sud Europa, incluso la sua Francia dove si è esibito nei teatri delle principali città transalpine, fra cui l’Olympia di ParigiA dicembre del 2024 si è esibito a Londra con la sua band in anteprima mondiale. Quest’anno suonerà per la prima volta a Vienna (settembre 2025), e tornerà a Londra (19 ottobre 2025).

Con oltre mezzo miliardo di stream, oltre 1 milione di iscritti al canale YouTube e circa 450 milioni di visualizzazioni su YouTube, Jimmy Sax ha raggiunto il successo con il singolo “No man no Cry”, il cui video vanta oltre 200 milioni di visualizzazioni su YouTube) e ha ottenuto un platino in Francia per il singolo “Ibiza”, realizzato insieme a JUL, artista tra i più ascoltati sul territorio francese.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS