Jesina-Urbino, la decisione del Giudice Sportivo sul ricorso

ECCELLENZA – La Jesina vince 3-0  sale a quota 49 punti

Il Giudice Sportivo accoglie il ricorso della Jesina che ottiene dunque la vittoria a tavolino nella gara contro l’Urbino. “A scioglimento della riserva di cui al CU 217 del 22.04.2022, esaminato il ricorso introitato dalla società SSD Jesina Calcio SRL, con il quale la stessa ricorre avverso un’irregolarità insorta nel corso della gara”.

Continua il comunicato ufficiale: “Nello specifico, a dire della reclamante, la società LMV Urbino Calcio ha schierato nella formazione iniziale 5 giocatori Under, rimanendo poi a fine gara, a seguito dei cambi di gioco, con solo 2 giocatori Under. Esperiti i dovuti accertamenti è emerso che la Società LMV Urbino Calcio, a fine gara presentava solo 2 giocatori Under, invece che 3, come previsto dal regolamento. Alla luce di quanto sopra il ricorso in oggetto risulta fondato. Quindi: si accoglie il ricorso, restituendo il relativo contributo, si sanziona la Società LMV Urbino Calcio con la punizione sportiva della perdita della gara con il risultato di SSD Jesina Calcio 3 – LMV Urbino Calcio 0 e si inibisce il Dirigente accompagnatore della Società LMV Urbino Calcio  sig. Lucarini Marco fino al 11.05.2022“.

Con questa decisione del Giudice Sportivo la Jesina sale al terzo posto nella classifica del campionato di Eccellenza a quota 49 agganciando il Fossombrone, staccando l’Azzurra Colli (47) e soprattutto la Sangiustese a quota 44 punti.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS