PROMOZIONE – Battuto il Villa San Martino
di Giancarlo Esposto
Alla Jesina basta un tempo, il primo, per avere la meglio del Villa San Martino, che prova a rialzare la testa nella ripresa, senza troppi risultati.
L’inizio è di marca jesina e già al 2’ ci scappa la rete, al termine di un’azione insistita dei padroni di casa; sulla respinta della difesa A.Massei trova una conclusione spettacolare dal limite, battendo Bulzinetti.
Unico lampo del primo tempo per gli ospiti al 17, quando Pasini va al tiro da fiori area, la palla rimbalza proprio davanti a Gasparoni che si allunga e manda in angolo.
Al 30’ arriva il raddoppio, a seguito di un calcio di punizione a pochi passi dal limite dell’area ospite: conclusione pennellata da Paradisi, palla sulla parte inferiore della traversa e sul rimbalzo finisce oltre la linea di porta. A fugare ogni dubbio la corsa verso la metà campo della guardalinee De Marino.
Quattro minuti dopo (34’) una uscita precipitosa di Bulzinetti su Paradisi nega alla Jesina la terza segnatura e il portiere ospite si ripete al 41’ respingendo una conclusione di F.Massei appena entrato in area, dopo uno slalom tra i difensori.
Tre minuti prima si era reso pericoloso Batomioli del Villa San Martino, ma la sua conclusione era stata spedita in angolo da Lapi.
Nella ripresa gli ospiti prova in qualche modo a riorganizzarsi, senza però riuscire a rendersi pericolosi, almeno nella prima mezz’ora. Uno sciocco fallo di Marengo a metà campo, al 25’, espulso per doppio giallo, riduce la Jesina in dieci contro undici.
Il Villa San Martino riesce così a trovare un po’ di coraggio ed avanzare il proprio baricentro, ma la Jesina si difende bene.
Poi al 36’ Ascani imita Marengo e si fa espellere (rosso diretto), per un fallo su Di Gennaro e in campo viene ristabilita la parità numerica.
Nell’azione precedente la girata rasoterra di Batomioli costringe Gasparoni a mandare in corner.
Tutto qui: ripresa senza emozioni, 2-0 che non fa una piega per i leoncelli, al settimo sigillo consecutivo.
JESINA-VILLA SAN MARTINO 2-0
JESINA Gasparoni, Borocci, Di Gennaro, Zagaglia, Marengo, Lapi, A.Massei, Paradisi, Cordella (40’ st Tittarelli), Russo (25’ st Zandri), F.Massei (23’ st Zang Owona). All Omoccioli (A disp Cappuccini, Monteverde, Myrtollari, Gagliardini, Manuali, Trudo).
VILLA SAN MARTINO Bulzinetti, Fabbri, Bonci, Ascani, Balleroni, Montanari, Fed.Tatò (10’ st Bartolucci), Pasini (10’ st Tartaglia), Batomioli, Paoli, Marinelli (10’ st Fra. Tatò). All Azzolini, Cecchini, Trebbi, Righi, Baldini, Ugolini).
RETI 2’pt A.Massei, 30’pt Paradisi
NOTE ammoniti 28 pt Paoli, 39 pt Pompei, 3’st Batomioli, 10’ st Marengo, 15’ st Montanari; espulsi 23’ st Marengo per doppia ammonizione) e 36’ st Ascani, 42’ st Tittarelli; calci d’angolo 6-6; spettatori 100 circa; recuperi 2’+3’
