Jesina, un punto striminzito

PROMOZIONE – I leoncelli pareggiano dal dischetto contro un ostico Castelfidardo

di Giancarlo Esposto

Pareggio striminzito per la Jesina, che vede allontanarsi la vetta.  I complimenti sono quasi tutti per la Vigor Castelfidardo che ha giocato una partita a viso aperto. Se la vede brutta la squadra di casa, già al 4’ quando un colpo di testa di Storani, sembra indirizzato imparabilmente a fil di palo, ma Gasparoni ha il riflesso giusto e in tuffo riesce a bloccare, proprio all’ultimo istante.

Si capisce subito che per la Jesina non sarà una partita facile: a parte la decisione discutibile di giocare con una sola punta, Tittarelli, nella mezz’ora iniziale in campo si vede solo la squadra ospite e fatalmente al 29’ ci scappa il gol.

Discesa sulla destra di Ballarini, sul cross rasoterra si avventa Storani che cicca la palla, alle sue spalle è ben appostato Kurti che non fallisce la mira.

Lo svantaggio sembra non motivare la Jesina, è la squadra di Malavenda a rendersi ancora pericolosa, al 38’: uscita avventata di Gasparoni, sulla cui respinta corsa Valler colpisce in rovesciata, palla di poco alta.

Poi al 43’ si fa viva la Jesina con l’unica occasione della prima frazione di gioco, F.Massei in piena area si gira bene, ma calcia alto.

Nella ripresa finalmente Giorgini inserisce una seconda punta, Cordella e anche Owona che porta una ventata di energia.

Partita che a questo punto diventa aperta e più equilibrata, con un leggero predominio della Jesina nei possessi.

Al 15’ la Jesina riesce a pareggiare: Russo trova un bello spunto, entra in area all’altezza della linea di fondo, da dietro interviene un difensore che lo atterra. Dal dischetto Tittarelli è implacabile.

Negli ultimi minuti parte l’assedio della squadra di casa, ma la Vigor si difende bene anche perché Malavenda rinforza la linea difensiva.

La migliore occasione è in pieno recupero al 49’; Paradisi conquista un calcio di punizione al limite dell’area ospite. Botta potente che si infrange sulla nutrita barriera.

Alla fine un pareggio che senza il quarto d’ora finale della squadra di casa, forse sarebbe stato un po’ stretto ai fidarnensi.

JESINA-VIGOR CASTELFIDARDO 1-1

JESINA Gasparoni, Di Gennaro, Zandri, Nacciarriti, Zagaglia (1’ st Cordella), Lapi, Russo (28’ st Monteverde), A.Massei, Tittarelli (36’ st Serfilippi), Paradisi, F. Massei (1’ st Owona). All: Giorgini (A disp Cappuccini, Gagliardini, Rosi, Gasparrini, Trudo)

VIGOR ASTELFIDARDO Lombardi, Magi (28’ st Borbotti), Calligari (37’ Gioielli), Bandanera, Valler, Ascani (17’st Garofolo), Ballarini, Mosca, Storani (20’ st Stampella), Terrà, Kurti (30’ st Facunto. All: Malavenda (A disp Boninfante, De Maio, Kante, Barigelli)

ARBITRO Del Piccoli di Pesaro

RETI 29’ pt Kurti, 15’ Tittarelli (rig)

NOTE ammoniti 18’pt A.Massei, 24’ pt Valler, 5’ st Giorgini (allenatore), 23’ st Tittarelli, 35’ st ammonito un componente della panchina ospite, 46’ st Borbotti; spettatori 200 circa; calci d’angolo 4-3; recuperi 0‘+5’

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS