PROMOZIONE – Il gol di Cordella basta per respirare un po’
di Giancarlo Esposto
Una rete di Cordella chiude la striscia negativa della Jesina, che torna alla vittoria ritrovando un po’ di morale. Vittoria scacciacrisi? Il tempo lo dirà, per ora la squadra di Omiccioli ritrova i tre punti, restando per lo meno in zona playoff. Il generoso S.Orso gioca una partita a viso aperto, creando anche delle occasioni da rete che però non riesce a sfruttare e alla fine paga pegno.
Al 10’ la Jesina conquista un calcio di punizione dal limite dell’area ospite: sulla palla Paradisi e A.Massei, la conclusione di quest’ultimo è potente la finisce sul fondo. Sono del S.Orso le due migliori occasioni del primo tempo: al 27’ grazie una grave incertezza di Gasparoni, Saurro si ritrova la palla sui piedi, la sua debole confusione finisce sulla traversa; al 33’ è ancora Saurro ad andare alla conclusione da fuori area, la palla sfiora il palo.
Si rifà la Jesina al 44’, ma il colpo di testa di Cordella, sul calcio di punizione di A.Massei, è troppo centrale, Amadori blocca. Occasionissima per la Jesina al 12’ della ripresa; sul corner battuto da Paradisi, Cordella di testa prolunga la traiettoria, Marengo liberissimo manda alto.
La rete arriva dopo 2’: Cordella difende bene la palla e, pochi metri entro l’area, lascia partire una conclusione angolata. Nulla da fare per Amadori. Al 28’ Jesina vicina al raddoppio: il solito Cordella anche oggi costretto a fare reparto da solo, entra in area, vince un paio di rimpalli, la sfera finisce sui piedi di Borocci, ma Amadori in uscita ribatte la conclusione con il corpo. Il centravanti di casa continua a impegnare la difesa ospite, ma la sua conclusione al 34’ è debole, Amadori blocca. Brivido per la difesa di casa al 41’, su un calcio di punizione pennellato in area da Lepore, colo di testa di Saurro che passa vicino al palo e finisce sul fondo. In pieno recupero, 47’, Cordella ruba palla a Mattioli, ma conclude sul fondo.
JESINA-S.ORSO 1980 1-0
JESINA: Gasparoni, Gagliardini (16’st Myrtollari), Zandri, Di Gennaro, Marengo, Lapi, A.Massei, Paradisi, Cordella, Russo, (27’st Nacciarriti) Borocci (43’st Scoccimarro). All.: Omiccioli (A disp Cappuccini, Zagaglia, F.Massei, Owona, Monteverde, Tittarelli).
S.ORSO 1980: Amadori, Scarlati, Rovinelli, Donnini (20’st Luchetti), Fontana (36’st Lepore), Mattioli, Bastianoni, Grandicelli, Tanfani, De Angelis, Saurro). All.: Cicerchia (A disp Fiorelli, Cinotti, Tonucci, Montinaro, Frulla, Palazzi, Donati).
ARBITRO: Persichini di Macerata
RETI: 14’st Cordella
NOTE: ammoniti 4’pt Fontana, 37’pt Mattioli, 19’st A.Massei, 29’st Paradisi, 30’st Tanfani, 45’st Gasparoni, 47’st Rovinelli; spettatori 100 circa; calci d’angolo 3-5; recuperi 0’+3’