Malavenda torna da allenatore, Falcioni nuovo direttore sportivo
La Jesina riparte con nuove figure chiave per la stagione 2025/26 dopo la promozione in Eccellenza. A guidare la squadra sarà Giammarco Malavenda, mentre il ruolo di direttore sportivo sarà affidato a Lorenzo Falcioni. Una notizia già anticipata nei giorni scorsi dal nostro giornale (LEGGI QUI), ora confermata dal club biancorosso.
Per Malavenda si tratta di un ritorno a casa: Malavenda ha vestito i colori biancorossi da giocatore in Serie D nella stagione 2000/01 e in Eccellenza nel 2005/06 e 2006/07, indossando anche la fascia di capitano. Ha iniziato la carriera da allenatore nel novembre 2015 in Eccellenza a Chiaravalle, dove ha raggiunto subito i playoff nazionale e nella stagione successiva ha conquistato la Coppa Italia Eccellenza Marche. Nei due anni successivi si è seduto sulla panchina del Marina, sempre nella stessa categoria, per poi tornare alla Biagio Nazzaro dove ha vinto il campionato di Promozione ed è rimasto per un’altra stagione e mezza nel massimo campionato regionale. Nelle ultime stagioni è stato l’allenatore della Filottranese e ultimamente della Vigor Castelfidardo.
Classe 1985, Falcioni ha già lasciato il segno nel calcio regionale marchigiano, vincendo due campionati di Prima Categoria e uno di Promozione con Camerino e Matelica.
