CALCIO D’ESTATE – I leoncelli battono a domicilio 4 a 1 gli arancioni di Pavoni, dopo un quarto d’ora i biancorossi erano avanti di tre reti
Seconda uscita stagionale per il Portorecanati al “Monaldi” dove esce sconfitto per 4-1 dalla Jesina, decisamente più avanti nella preparazione. Partono a spron battuto i leoncelli tanto che al 1’ Cruz, a seguito di un’azione dalla fascia destra, si trova davanti a Piangerelli che è bravo a negargli la gioia del gol. Ma il vantaggio è rimandato di poco. Al 3’ cross rasoterra dalla sinistra, Damiano anticipa tutti e mette alle spalle di Piangerelli.
Passano due minuti e arriva il raddoppio. Disimpegno errato a metà campo, micidiale ripartenza finalizzata da Cruz Pereira. Il Portorecanati non riesce a contenere il ritmo dei leoncelli che al 14’ realizzano il terzo gol con Ballardini, che dagli sviluppi di un corner, approfitta di un errore della difesa arancione e con una mezza girata mette in rete. A questo punto il Portorecanati dà alcuni segnali di risveglio e al 29’ accorcia le distanze con Pantone, che ben lanciato da Mancini, batte in uscita l’ex Santarelli.
Ancora sugli scudi il Portorecanati al 37’ con un’azione interessante sulla destra di Leonardi, il cui cross all’interno dell’area di rigore non viene raggiunto dagli avanti arancioni. Girandola di sostituzioni nella ripresa con i leoncelli che trovano la quarta rete grazie a un autogol di Camilletti che nel tentativo di liberare mette la sfera nella propria porta. Col passare dei minuti e il risultato che parla da sé, il ritmo della gara cala inevitabilmente ed entrambe le squadre cercano di migliorare l’intesa tra i reparti. Si arriva quindi al 90’ senza particolari sussulti.
Il tabellino
PORTORECANATI – JESINA 1-4
PORTORECANATI: Piangerelli, Roselli, Gasparini, Malaccari, Monaco, Camilletti; Leonardi, Mancini, Giansante, Pantone, Ballarini. Entrati nella ripresa: Bonifazi, Dhaouai, Orlandoni, Prebibaj, Ismaili, Filippetti, Pigliacampo, De Ambrogio, Cionfrini, Ascani, Angelici. All.:Pavoni
JESINA: Sanrarelli, Telloni, Tomassini, Pigozzi, De Lucia, Verruschi; Gagliardini, Ballardini, Damiano, Cruz Pereira, De Rose. Entrati nella ripresa: Anconetani, Lucarini, Barchiesi, Maggioli, Garbuglia, Di Gennaro, Fioretti, Garofoli, Vrionis, Paglialunga, Bernacchini. All.: Manuelli.
Arbitro: Mataloni di Recanati.
RETI: 3’ Damiano, 5’ Cruz Pereira, 14’ Ballardini, 29’ Pantone, 47’ aut. Camilletti.
