PROMOZIONE – Nel Girone A la capolista può allungare visto l’incrocio prelibato: Lunano-Appignanese in diretta su TVRS
La sesta giornata del Girone A di Promozione verrà inaugurata sabato (ore 15.30) da sei anticipi ricchi di contenuti. Approfittando dell’impegnativa trasferta che attenderà domenica il Tavullia Valfoglia al Carotti nella tana della Jesina, la Fermignanese avrà la chance di consolidare il primato battendo il Barbara Monserra che in trasferta costituisce comunque un cliente da prendere con le molle. Entrambi gli allenatori convivono con problemi in difesa: Pazzaglia non dovrebbe disporre di Patarchi, mentre Mancini è afflitto dalle defezioni di Carbone e Simone.
Live su TVRS (canale 13 del digitale terrestre) verrà trasmesso l’inedito Lunano-Appignanese, scontro tra club che attraversano momenti poco felici. Alla guida dei biancoverdi, privi dello squalificato bomber Pagliardini, esordirà Thomas Manfredini (ex capitano dell’Atalanta) che ha sostituito Maurizio Renzi, sollevato dall’incarico dopo tre poker incassati di fila.
Assegnerà punti preziosi per decollare Marina-Villa San Martino che opporrà realtà provenienti da momenti differenti. Ha totalizzato un solo punto nelle ultime tre uscite il team di Profili, che dovrebbe ritrovare l’esperto portiere Sollitto e capitan Maiorano. I pesaresi di Pompei volano invece sulle ali dell’entusiasmo della netta affermazione sul Lunano.
A distanza di tre giorni dal 2-2 di Coppa Italia, rivivrà a campi invertiti Sant’Orso-Vismara che segnerà il ritorno da avversario del tecnico giallorosso Pierangelo Fulgini al Montesi, dove scrisse pagine indimenticabili trionfando in Prima Categoria e sfiorando la Promozione. I fanesi bramano la quarta vittoria consecutiva per mettere la freccia in classifica, ma pesaresi non intendono perdere l’imbattibilità che li ha proiettati in alto.
Si rigiocherà dopo tre giorni anche Moie Vallesina-Vigor Castelfidardo che ha premiato per 3-2 nell’andata di Coppa Italia la formazione di Rossi, protagonista di un clamoroso ribaltone in Zona Cesarini. La realtà del campionato è assai meno esaltante per i rossoblù che sperano di ritrovare col rientro dalla squalifica di Pieralisi il gol smarrito: appena 1 gol in 6 partite.
Il debutto sulla panchina del Sassoferrato Genga di Samuele Gobbi, promosso dall’Under 19 al posto dell’esonerato Belisario Favorini, avverrà contro la Biagio Nazzaro dell’illustre ex Carboni, rinfrancata dal primo pieno stagionale.
Oltre che da Jesina-Tavullia Valfoglia, che rappresenterà la prima di Mirco Omiccioli al timone dei leoncelli, il menù sarà completato domenica (ore 15.30) da Gabicce Gradara-Pergolese, crocevia per uscire dal limbo.
