Jesina sciupona, gran punto Forsempronese

ECCELLENZA – Padroni di casa senza tre big, recuperano da 0-2 e con uomo in meno

Finisce 2-2 al Marcello Bonci di Fossombrone tra Forsempronese e Jesina un match giocato su un campo al limite della praticabilità a causa della fitta pioggia che ha imperversato sullo stadio per tutta la durata dell’incontro. Grande battaglia tra le due squadre che nella prima frazione sono riuscite a costruire pochi pericoli, ma che si è accesa nella ripresa con i leoncelli che dopo essere riusciti a trovare il doppio vantaggio si sono visti raggiungere a pochi minuti dal 90 dagli indomiti padroni di casa.

Padroni di casa senza quattro big come Marongiu, Conti e Urso. Sin dalle prime battute si capisce che non sarà una gara che possa premiare i giocatori tecnici con varie zone del terreno di gioco che faticano a drenare l’acqua e nel corso del primo tempo il gioco ristagna spesso a centrocampo e a parte una bella iniziativa di Camilloni al quarto d’ora non sfruttata dai compagni, l’unica nota di cronaca è di marca ospite al 28’ quando Monachesi riesce a trovare lo spiraglio per cercare il gol trovando Rovinelli sulla linea pronto ad allontanare. La ripresa inizia con uno spunto degli ospiti su cui Monachesi non riesce a trovare la deviazione vincente. Pochi minuti dopo Procacci calcia debolmente su punizione. Al 63’ la svolta. Sugli sviluppi di un corner da sinistra Monachesi indirizza direttamente verso la porta dalla bandierina e con la complicità di un distratto Marcantognini trova il gol del vantaggio ospite. La Forsempronese non riesce a organizzare la reazione, e la Jesina continua a spingere e al 70’ Procacci spinge ingenuamente in area Perri sotto gli occhi di Piccolo che non ha esitazioni nel comandare la massima punizione. Dagli 11 metri si presenta lo stesso Perri che angola bene, Marcantognini intuisce, ma non ci arriva ed è 0-2. Poco dopo ancora Monachesi trova anche la terza rete, ma Piccolo annulla per una posizione irregolare dell’11 leoncello.

Sul ribaltamento di fronte Cecchini conquista palla in area e finisce a terra sull’attacco di Martedì con Piccolo che ravvisa gli estremi per il calcio di rigore che però Bucchi si fa deviare in angolo da Minerva. Sugli sviluppi del corner il pallone arriva sul secondo palo dove è appostato Cecchini che deve soltanto spingere la sfera in rete per firmare il 2-1. La partita si riapre e in campo si accendono gli animi con Procacci che dopo uno scontro a centrocampo reagisce su Cameruccio innescando un parapiglia sotto gli occhi di Piccolo che lo manda anzitempo negli spogliatoi. In inferiorità numerica i biancocelesti non si danno per vinti e Fucili pesca dalla panchina il jolly per raddrizzare il match inserendo all’83’ Arcangeletti che appena entrato in campo conquista il pallone ai 20 metri si libera di un paio di avversari e dal limite inventa un destro preciso che si infila all’incrocio dei pali dell’incolpevole Minerva per il 2-2. Le due formazioni insistono nella ricerca dei tre punti ma nelle battute finali non trovano la lucidità, dopo aver speso tanto per avere la meglio e dopo 5 minuti di recupero Piccolo fischia la fine delle ostilità per un 2-2 che di certo ha emozionato il pubblico del Comunale di Fossombrine.

il tabellino:

FORSEMPRONESE: Marcantognini, Camilloni, Mea; (83’ Arcangeletti) Leonardo Pandolfi, Rossetti, Rovinelli; Pagliari, Zingaretti (49’ Palazzi), Barattini (46’ Cecchini); Bucchi, Procacci All. – Fucili

JESINA: Minerva, Brocani, Domenichetti; Garofoli, Martedì, Mistura; Giovannini (65’ Cameruccio), Zagaglia, Perri; Nazzarelli, Monachesi (81’ Tiribocco) All. – Strappini

Arbitro: Piccolo di Pordenone

Reti 63’ Monachesi 70’ Perri rig. 74’ Cecchini 83’ Arcangeletti

Ammoniti: Zagaglia, Martedì, Tiribocco

Espulsi: Procacci al 76’ per fallo di reazione

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS