Jesina, scialbo 0-0 con i Nerostellati

SERIE D – Un pareggio amaro per l’undici di Di Donato, che non impensierisce la peggior difesa del campionato

di Giancarlo Esposto

La Jesina getta alle ortiche l’ennesima occasione per cercare fuoriuscire dalla zona calda della classifica e rischia perfino il ko nel finale contro la formazione dei Nerostellati, la quale non è più la squadra materasso del girone di andata, ma si è presentata al Carotti con un biglietto da visita non invidiabile, 62 reti subite in 29 partite. Dalla Jesina di oggi ci si aspettava ben altro atteggiamento, l’importanza della posta in palio richiedeva forza, coraggio e aggressività, al contrario si sono visti in campo 11, anzi 16 giocatori spaesati, in confusione. Sedici, perché Di Donato ha provato fino in fondo a cambiare il volto alla sua squadra, senza però riuscire, prendendosi qualche rischio, in occasione dell’ingresso in campo di Pierandrei al posto di Carotti. Non è la prima volta, è vero che la squadra è giovane e come tale soffre l’ansia da prestazione, ma non è questa la strada giusta se si vuole restare in serie D. Poi alla fine dei conti, risultati alla mano, i due punti sprecati sono bilanciati da questo misero punto, che riesce miracolosamente a limitare i danni: con il Monticelli ormai lontano, Jesina, San Nicolò e Agnonese, occupano la stessa posizione di classifica, pari merito. Nei prossimi cinque incontri sarà fondamentale salvare, quanto meno, il fattore campo, per affrontare i play-out con una chance in più. Ma quella traversa colpita da Moscone al 41’ del secondo tempo, poteva costare cara.

Il tabellino

JESINA-NEROSTELLATI 0-0

Jesina: Tavoni, Calcina, Anconetani (26’ st Serantoni), Giorni, Gremizzi (27’ st Montuori), Carotti (14’ st Pierandrei), Cameruccio, Parasecoli (22’ st Zannini), Trudo, Magnanelli (29’ st Aprile), Giovannini. All. Di Donato. 

Nerostellati: Parente, Pupinski, Puglielli, Bitsindou, Masiero, Giallonardo, Iacopucci (40’ st Gasparotto), Bruni (27’ st Moscone), Konè, Onwachi, Pacella. All. Di Corcia.

Arbitro: Andreano di Prato.

Ammoniti: 15’ pt Magnanelli, 8’ st Bitsindou, 22’ st Anconetani, 27’ st Bruni, 29’ st Giovannini, 37’ st Giorni, 44’ st Puglielli, 47’ st Pupinski

Calci d’angolo: 8-2

Spettatori: 350 circa

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS