Jesina promossa in toto: Villanova inventa, Cruz segna

Cruz Pereira

PAGELLE JESINA – Marini è un allenatore in campo, Perna e Boccanera ambientati al meglio: De Lucia firma un gol pesantissimo

di Giancarlo Esposto

Boccanera 7: davvero una sicurezza, perché se è vero che la squadra ne ha segnati 5 e potevano essere di più, lui ha fatto abbondantemente la sua parte, negando altri gol agli avversari.

Tomassini 6,5: tanta voglia di fare, molto ordinato, concede poco spazio agli attaccanti avversari

De Lucia 7: in difesa un mastino, ma… con il vizio del gol. Segna la rete del 2-0, quella che probabilmente ha trasmesso fiducia alla squadra.

Perna 7: dinamico, macina chilometri, gli avversari se lo ritrovano praticamente su ogni pallone; arrivato da poco, sta già diventando un punto fermo.

Ballardini sv.

Marini 7: ormai gli aggettivi sono finiti: forza fisica, intelligenza calcistica e tanto, tanto carisma. Un allenatore in campo su cui Trillini potrà sempre contare.

Maggioli 7: un baluardo al centro della difesa, per lui una prestazione coi fiocchi.

Lucarini sv.

Barchiesi 6,5: bella prova, tanta energia spesa in campo, da dover uscire anticipatamente, stremato. Per lui anche la soddisfazione di un gol.

Garbuglia 6,5: un altro che non molla mai e si getta all’inseguimento di ogni pallone.

Errico 6,5: trasmette ordine e sicurezza ai compagni di reparto.

Cruz Pereira 7,5: il solito opportunista quando c’è da segnare, ma tanto altruista nel cercare i compagni, una delle sue migliori partita con la maglia della Jesina.

Damiano sv.

Villanova 8: giocate di classe in una partita in cui si è tanto sacrificato e in cui si è rivelato molto spesso un incubo per gli avversari. Gli è mancato solo il meritato gol.

Sapucci sv

Pigozzi 6,5: molto utile sulla fascia di campo di competenza. Si fa sempre trovare al suo posto quando servito dai compagni.

Ti potrebbero interessare

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi

Ultime dalla provincia