SERIE D – Bubalo la sblocca per i leoncelli poi raggiunti da Magri nel finale di gara
di Giancarlo Esposto
Al Carotti si è visto di tutto, tre espulsi di marca locale, compreso il secondo portiere Anconetani seduto in panchina, agonismo fuori dalle righe da parte della squadra ospite, una terna arbitrale disattenta su alcuni episodi, allenatori che non si stringono la mano al triplice fischio. Per la Jesina non certo un punto guadagnato, ma due persi, per l’ottimo primo tempo, poi il Campobasso ha messo in campo tutto ciò che aveva in corpo, esagerando in diverse circostanze, ma è la Jesina a doversi interrogare su come è stato possibile farsi scippare la tranquillità mentale con la quale aveva costruito la partita, meritando di vincerla. Il resto, soprattutto le provocazioni continue e sfrontate nei confronti di Bubalo, devono diventare carta straccia e finire nel cestino. Passa meritatamente in vantaggio la Jesina al 21’: uno contro uno di Cameruccio su Antonelli, che lo stende in prossimità del vertice destro dell’area. Dal dischetto Bubalo non dà scampo al portiere Sposito. Al quarto d’ora della ripresa l’espulsione del secondo portiere Anconetani, seduto in panchina. In attesa della ripresa del gioco, corpo a corpo tra Bubalo e Diop; quest’ultimo finisce a terra, probabilmente colpito dall’attaccante jesino, che viene espulso. Il pareggio arriva al 41’ della ripresa: David riesce a salvare su Spinelli, ma il difensore Magri ribatte in rete.
Il tabellino
JESINA-CAMPOBASSO 1-1
Jesina: David, Fracassini, Martedì, Riccio, Nonni, Ceccuzzi, Trudo (2’ st Pasqualini), Magnanelli (29’ st Pierandrei, 42’ st Capone), Bubalo, Yabrè (24’ st Bordo), Cameruccio (35’ st Sassaroli). All.: Ciampelli.
Campobasso: Sposito, Antonelli (9 st Merio), Magri, D’Orsi, Allocca, Da Dalt (14’ st Cogliati), Danucci (8’ st Diop), Palmieri (1’ st Spinelli), Seck (32’ st Michillo), Improta, Giacobba. All.: Mandragola.
Arbitro: Negrelli di Finale Emilia
Reti: 21’ pt Bubalo (rig), 41’ st Magri
Ammoniti: 29’ pt Magri, 42’ pt Yabrè, 46’ pt Antonelli, 5’ st D’Orsi; 48’ st Sassaroli. Espulsi: 15’ st Bubalo e Anconetani (in panchina), 41’ st Nonni
Calci d’angolo: 4-1
Spettatori: 1.000 circa
