ECCELLENZA – Al Carotti termina senza reti, ospiti privi di tre big
La Jesina non riesce a sfruttare la chance sorpasso, contro un solido Valdichienti (e privo di Triana, Palmieri e Di Molfetta), che però ha dato più che altro l’impressione di accontentarsi di un punto, piuttosto che osare. Alla fine un pareggio che sta un po’ stretto alla squadra di casa. Primo tempo tutto di marca Jesina, con il Valdichienti che per la verità non corre rischi particolari. La squadra di Strappini prova più volte a sfondare, con il presidio continuo della fascia sinistra da parte di Martedì e Giovannini, oppure affidandosi a Jachetta, ma Trudo e Iori non riescono a rendersi pericolosi. Dall’altra parte si registra qualche incertezza da parte della retroguardia e qualche buono spunto da parte di A, Lattanzi, con Omiccioli che cerca di cucire il gioco da par suo.
Durante la ripresa Strappini cambia l’assetto della sua squadra per avere più spinta e in effetti qualche miglioramento si vede. Al 9’ della ripresa mischia in area ospite su azione di calcio d’angolo, Orlietti riesce a colpire di testa, ma debole, con Rossi fuori dai pali respinge Pigini. Brivido per gli ospiti al 32’: uscita a dir poco avventata di Rossi all’altezza del dischetto del calcio di rigore. La respinta con i pugni perviene a Borgese, il cui pallonetto, destinato in porta, viene respinto di testa ancora da Pigini. Al 45’ parata salva risultato di Rossi, su calcio di punizione di Iori, reso ancor più pericoloso da una leggera deviazione di un difensore. Tutto qui, un punto per parte, appuntamento con le prime piazze rimandato per la Jesina, ma per il salto di qualità occorre fare di più.
JESINA-VALDICHIENTI PONTE 0-0
JESINA (3-4-3) Minerva, Grillo, Martedì (36’ st Cameruccio), Capomaggio, Borgese, Orlietti, Giovannini (26’ st Nazzarelli), Dolmetta (17’ st Re), Iori, Jachetta (17’ Campana), Trudo. (A disp: Pistola, Mazzarini, Sampaolo, Machedon, Ciavarella) All: Strappini.
VALDICHIENTI PONTE (3-5-2) Rossi, Alessandrini (14’ st Cisbani), Tombolini, Omiccioli, Sopranzetti, Pigini, A. Lattanzi (14’ st Mazzieri), Sfasciabasti (43’ st S.Lattanzi), Passewe, Trillini (36’ st Del Brutto), Minelli. (A disp. Cingolani, Cernetti, Elias Celli, Del Gobbo, Triana). All.: Bolzan.
ARBITRO Barbatelli di Macerata.
NOTE ammoniti 3’ pt Minella, 42’ pt Pigini, 43’ pt Grillo, 44’ pt Sopranzetti, 27’ st Capomaggio, 35’ pt Martedì, 44’ st S.Lattanzi; angoli 4-2; recuperi 1’+4′; spettatori 700 circa.
