PROMOZIONE – Il capocannoniere specialista di gol da 1-0 e massima resa. Prossimo turno favorevole, continua la caccia al primo posto
Chiamatela pure zona Cordella. Grazie al proprio fromboliere, capocannoniere del girone A di Promozione insieme a Pierandrei del Marina con 14 reti, la Jesina è tornata in corsa per il primato risalendo a -1 dalla capolista Fermignanese con lo scontro diretto da disputare il 5 aprile. Nel girone di ritorno il bomber ha autografato quattro 1-0 pesanti, contro Sant’Orso, Vismara, Barbara Monserra e Pergolese, che hanno agevolato la rincorsa della squadra di Omiccioli, tenuta in piedi anche dalla retroguardia granitica con 2 soli gol subiti nelle ultime 10 giornate.
I finali di gara e in particolare gli ultimi 10 minuti rappresentano un tesoro inestimabile per i leoncelli che hanno risolto in quello spazio temporale le sfide complicate contro Vigor Castelfidardo, Barbara Monserra, Tavullia Valfoglia e Pergolese rosicchiando punti preziosi alla leader. Il sorpasso, agognato da mesi, potrebbe avvenire nel weekend considerando il turno favorevole alla Jesina che riserverà sabato il match nella tana del fanalino di coda Appignanese, mentre la Fermignanese sarà attesa domenica dall’ostico derby nella tana della Pergolese a caccia di punti sicurezza. Con un Cordella atomico il ritorno in Eccellenza sembra molto più di un’ipotesi, specie se dovesse tornare al top il compagno di reparto Tittarelli, a lungo frenato da problemi fisici.
