ECCELLENZA – Strappini indovina la mossa dalla panchina e piega 1 a 0 il Fossombrone
Finisce 1-0 il match d’alta quota tra Jesina e Forsempronese, al termine di novanta minuti intensi, tra due squadre di grande spessore. Agonismo e tecnica a seconda delle situazioni, anche se poche le occasioni da rete: può starci, vista anche l’importanza della posta in palio. Partenza sprint degli ospiti, che con giocate veloci mettono in difficoltà la difesa locale, anche se di vere azioni da rete non ce ne sono, a parte un “tiraccio” di Pagliari dalla linea di fondo, direttamente sul portiere Minerva. Jesina in difficoltà, ma con il passare dei minuti la squadra di Strappini riesce a organizzarsi. Il suo meglio la formazione di casa lo esprime nella ripresa, quando acquista finalmente sicurezza. L’ingresso in campo di Trudo, una mossa che si rivela estremamente azzeccata, cambia il volto alla partita: in campo da appena 6’, l’attaccante lascia partire una conclusione che non lascia scampo a Marcantognini. Fucili pesca a piene mani nella propria panchina, alla fine saranno cinque i cambi, ma la Jesina ribatte colpo su colpo, magari con qualche brivido, al 39’ e al 43’ quando Battisti si vede ribattere la conclusione in angolo da Orlietti e nel corso di una furibonda mischia.
Finisce 1-0, la Jesina festeggia legittimamente, la Forsempronese esce delusa dal campo: poteva sicuramente ottenere qualcosa di più, vista la odierna prestazione.+
Il tabellino
JESINA-FORSEMPRONESE 1-0
JESINA: Minerva, Martedì, Cameruccio, Capomaggio, Borgese (31’ pt Garofoli), Orlietti, Dolmetta (40’ st Ciavarella), Campana, Iori, Jachetta (15’ st Trudo), Giovannini. (A disp: Sansaro, Mazzarini, Grillo, Dentice, Francioni, Ottaviani). All: Strappini.
FORSEMPRONESE: Marcantognini, Riggioni, Mea, Bucchi (37’ st Gaia), Rosetti, Codignola, Loberti (24’ st Tonucci), Conti (45’ st Sapaccazzocchi), Pagliari (4’ st Palazzi), R. Pandolfi (29’ st L.Pandolfi), Battisti. (A disp: Fabbri, Sapaccazocchi, L. Pandolfi, Gaia, Tonucci, Pierpaoli, Fraternali, Palazzi). All: Fucili.
ARBITRO: Sarnari di Macerata
RETI: 21’ st Trudo
NOTE. ammoniti 16’pt Capomaggio, 44’ pt Dolmetta, 45’ pt R.Pandolfi, 7’ st Loberti 20’ st Codignola; angoli 2-2; recuperi 1’+6’; spettatori 500 circa.
