CALCIO – Il direttore generale: “Alex è la nostra priorità”. I leoncelli in mediana valutano la possibilità di prendere Errico
di Michele Raffa
Sono regolarmente aggregati al gruppo guidato da mister Manuelli, ma ad oggi né Alex Marini e né tanto meno Simone Errico sono giocatori della Jesina. Il primo, esperto baluardo difensivo, si è messo già in mostra lo scorso anno con la casacca leoncella quindi non ha bisogno di ulteriori prove per dimostrare il suo valore. Il secondo invece, centrocampista centrale e lo scorso anno in serie D tra le fila della Sammaurese, è tutto da scoprire.
Solo da pochi giorni si è aggregato al (nuovo?) gruppo e, come afferma la stessa società, verranno fatte le attente valutazioni prima di intavolare con Errico una vera e propria trattativa. “Sia Marini che Errico sono due profili che a noi interessano molto – spiega il direttore generale della Jesina Stefano Micozzi – Entrambe le trattative non sono così facili come si possa pensare. Alex (Marini) conosce molto bene il mondo Jesina, sappiamo che ha ricevuto diverse offerte, ma è ancora senza squadra e ha chiesto il permesso di potersi allenare con noi. La sua volontà, così come la nostra, è quella di continuare a vederlo indossare la maglia biancorossa. Un cavillo economico però non ci porta al momento a una stretta di mano. Discorso differente per Errico. Si allena con noi da poco e non abbiamo avuto ancora modo di intavolare una seria trattativa”.
Nonostante la rosa piuttosto risicata, ciascun ruolo è coperto alla perfezione, eccezion fatta per il centro della difesa. Quella posizione spetterebbe a Marini, nel caso firmasse, altrimenti? “Un centrale difensivo esperto è la nostra priorità – afferma Micozzi – e in pole position c’è proprio Marini. Dovesse saltare la trattativa cercheremo un pari ruolo che abbia lo stesso peso specifico, sia in campo che nello spogliatoio”. Sul centrocampo invece, l’arrivo di Errico potrebbe essere un elemento in più sul quale Manuelli potrebbe fare affidamento nel corso della stagione.
