Jesina, frenata e rammarico con due record persi: in vetta è lotta a tre

PROMOZIONE – L’1-1 a Lunano ha interrotto la striscia di sette vittorie di fila senza prendere gol. Rosicchiato qualcosa alla Fermignanese, attenzione anche al Marina

In un colpo solo la Jesina ha interrotto la striscia vincente e perso l’imbattibilità difensiva. Oltre ad aver impedito di ridurre a -1 il distacco dalla capolista Fermignanese, piegata a sorpresa dal Villa San Martino, il pareggio di sabato in casa del Lunano ha spezzato due record in atto dei leoncelli. Il primo riguarda la striscia di successi che si protraeva da 7 partite. Dopo il passo falso in casa del Sassoferrato Genga all’inizio del 2025 e del girone di ritorno, la squadra di Omiccioli aveva conosciuto solo la parola vittoria battendo in serie Sant’Orso, Vismara, Biagio Nazzaro, Vigor Castelfidardo, Barbara Monserra, Tavullia Valfoglia e Villa San Martino per un totale di 11 gol siglati e 0 subiti. Si è dunque di nuovo alzata la saracinesca della porta leoncella, difesa in alternanza da Cappuccini e Gasparoni, che non incassavano reti da 733 minuti: l’ultima risaliva al 4 gennaio e portava la firma del difensore argentino Pasinato del Sassoferrato Genga.

Adesso la serie migliore appartiene al Marina, arrivato a -2 dalla stessa Jesina. I biancazzurri provengono da 6 affermazioni di fila, di cui 5 per 1-0, con l’esperto portierone Gabriele Sollitto inviolato da 528 minuti. Proprio la compagine rivierasca mette a repentaglio il secondo posto della compagine di Omiccioli, distante 2 sole lunghezze. La lotta per il primato del girone A di Promozione non è più a due, ma si è allargata a tre pretendenti.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS