Jesina e Tolentino si dividono la posta: i leoncelli recriminano per un rigore fallito

SERIE D – Damiano risponde al rigore segnato da Di Domenicantonio e il derby del Carotti termina 1 a 1: Cruz Pereira si fa ipnotizzare dagli undici metri

di Giancarlo Esposto

Partita dagli alti contenuti agonistici al Carotti e alla fine un pareggio è abbastanza equo, anche se sul piano delle occasioni è stato il Tolentino a fare qualcosa in più. Per la Jesina un punto che fa morale, anche se per risollevare la classifica serve qualcosa in più.

Al 26’ del primo tempo la Jesina fallisce un’occasione d’oro: cross insidioso di Ciurlanti, Labriola spinge alle spalle Ballardini e il signor Stabile decreta il penalty. Cruz Pereira si fa addirittura bloccare a terra la conclusione da Rossi. Il Tolentino va vicino alla rete, poco dopo: è il 29’, cross di Mastromonaco che coglie impreparata la difesa di casa, Palmieri appostato sulla linea di porta manda sul fondo sfiorando il palo. Il vantaggio cremisi arriva al 10’ della ripresa: contatto Marini-Palmieri, anche stavolta per il direttore di gara è calcio di rigore ed è ben realizzato da Di Domenicantonio che non lascia scampo ad Anconetani. Al 24’ dopo un rischio corso dai padroni di casa, palla che tocca la traversa su angolo di Palmieri da cui scaturisce un contropiede della Jesina, Damiano si inserisce tra portiere e Ruggeri e con un pallonetto insacca per il definitivo 1-1.

Il tabellino

JESINA-TOLENTINO 1-1

Jesina: Anconetani, Di Gennaro, Ciurlanti (13’ st Maggioli), Errico, De Lucia, Marini, Paialunga (20’ st Tomassini), Ballardini (48’ st Verruschi), Cruz Pereira, Villanova, De Rose (20’ st Damiano). All.: Manuelli.

Tolentino: Rossi, Laborie, Ruggeri, Lupo (41’ st Severoni), Viola, Labriola, Mastromonaco, Tortelli (25’ st Strano), Di Domenicantonio (38’ st Capezzani), Cicconetti (25’ st Cerolini), Palmieri (28 st Minnozzi). All.: Mosconi.

Arbitro: Stabile di Padova.

Reti: 17’ st Di Domenicantonio (rig), 24’ st Damiano

Ammoniti: 39’ pt Di Gennaro, 41’ pt Cicconetti, 9’ st De Rose, 19’ st Ballardini, 27’ st Marini, 28’ st Palmieri, 29’ st Errico, 37’ st Cruz

Spettatori: 1.000 circa

Calci d’angolo:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS