SERIE D – I leoncelli, ordinati in campo, concedono poco o nulla agli abruzzesi
di Giancarlo Esposto
Al Carotti la Jesina non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro il Notaresco, al termine di un match dalle poche emozioni. La squadra ospite ha fatto ben poco, ha dato anzi l’impressione di essere salita a Jesi, innanzitutto per non prenderle, lasciando costantemente l’iniziativa in mano alla squadra di casa. Il tecnico locale Ciampelli ha messo in campo l’ennesima formazione inedita, lanciando dal primo minuto Matinata, bravo e ordinato più nel contenimento che in fase offensiva e l’esordiente Barbetta, arrivato da pochi giorni. Nulla da eccepire sul piano dell’impegno, poche però le giocate apprezzabili, complici anche le pessime condizioni del campo e quindi occasioni con il contagocce, tutte partite dai piedi di Ricci, il migliore nella squadra di casa. Prima occasione al 37’, con deviazione in tuffo di Monti, al 20’ della ripresa diagonale ribattuto da Dalmazzi a portiere ormai superato. Ultima opportunità al 28’ del secondo tempo: conclusione da posizione difficile, ribattuta dal portiere. Qualche brivido per il pubblico di casa al 15’ quando Candellori lascia partire una conclusione dal limite, che ha uno strano rimbalzo davanti ad Anconetani, ma il portierino di casa non si fa sorprendere e respinge in tuffo.
Il tabellino
JESINA-NOTARESCO 0-0
Jesina: Anconetani, Martedì, Pasqualini, Marini, Nonni, Matinata, Trudo (24’ st Cameruccio), Yabrè, Cruz Pereira (32’ st Villanova), Ricci (38’ st Zannini), Barbetta (10’ st Fracassini). All.: Ciampelli.
Notaresco: Monti, Fabriani, Sieno, Blando (5’st Ruci), Colonna, Dalmazzi, Liguori (24’ st Marcelli), Candellori, Moretti, Bontà, Minella (41’ st Laringe). All.: Cudini.
Arbitro: Tartarone di Frosinone
Ammoniti: 7’ pt Blando, 14’ pt Martedì, 39’pt Colonna, 32’ st Cruz, 36’ st Bordo, 42’ st Marcelli
Spettatori: 500 circa
Calci d’angolo: 5-1

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore