ECCELLENZA – Buttar giù la capolista e sperare in altri risultati a favore
di Nicolò Belardinelli
La partita tra Civitanovese e Jesina di domani ha in palio molto più dei tre punti. Una vittoria della squadra casalinga porterebbe alla festa per la vittoria del campionato, infatti per questo motivo si prospetta una cornice di pubblico da categoria superiore. Il discorso Jesina è diverso: domani serve vincere contro i capolisti e sperare in una sconfitta di Atletico Azzurra Colli e Monturano, questo porterebbe alla salvezza diretta senza passare per i playout.
La situazione in casa Jesina è praticamente la stessa di una settimana fa contro l’Urbania. Nessuno squalificato, Cordella e Nazzarelli ancora ai box mentre Trudo verrà portato in panchina per stare vicino alla squadra e aiutarla con la sua leadership. Anche Garofoli, dopo aver giocato uno spezzone settimana scorsa, sarà di aiuto a Mister Strappini.
Ci sono molte pressioni per i biancorossi in vista di domani: in primis le possibilità di giocare i playout sono sempre di più e questo ovviamente non alza il morale dei giocatori, inoltre non è mai bello vedere esultare i rivali per la vittoria del campionato. Il fischio d’inizio della partita sarà alle 16:30 al Polisportivo di Civitanova.