Jesina e Forlì si dividono la posta

SERIE D – Al Carotti termina 1 a 1, Cortesi risponde alla rete dei leoncelli firmata da Pasqualini in apertura

di Giancarlo Esposto

Un tempo per parte tra Jesina e Forlì, nell’ultima uscita stagionale al Carotti ed equa divisione della posta. Risultato giusto, anche se per la verità il punto conquistato potrebbe servire a poco alla squadra romagnola, per la quale, a una giornata dal termine, lo spettro play out è sempre più completo. Primo tempo tutto di marca jesina. La squadra di Ciampelli crea notevoli spazi e si infila spesso nelle maglie del centrocampo e della difesa ospite. La rete del vantaggio arriva già all’11’: scambio Pasqualini-Bordo, il terzino lascia partire un siluro a non meno di venti metri, che carambola sul palo destro, forse anche per effetto di una leggera deviazione del portiere Mordenti e finisce in fondo al sacco. È un grande primo tempo quello della Jesina, che arriva varie volte vicina al 2-0. Al 14’ va a segno Villanova, ma il direttore di gara annulla, sembra per una irregolarità dell’attaccante jesino. Sfiorano il raddoppio anche Ricci e Trudo su azioni fotocopia in contropiede al 33’ e 35’, poi al 43’, a sorpresa, arriva il pareggio di Cortesi, che trova un varco insaccando a fil di palo. La ripresa è tutta di marca ospite, il Forlì mantiene l’iniziativa quasi ininterrottamente, ma non riesce a passare e deve accontentarsi di un solo punto. Dopo i rischi corsi nel primo tempo l’1-1 è comunque un risultato apprezzabile, per la squadra di Campedelli.

Il tabellino

JESINA-FORLÍ 1-1

Jesina: Anconetani, Martedì, Pasqualini, Marini, Nonni, Bordo (45’ st Matinata), Trudo (27’ st Pierandrei), Yabrè, Villanova (43’ st Cameruccio), Ricci (45’ pt Ceccuzzi), Barbetta (41’ st Zannini). All.: Ciampelli.

Forlì: Mordenti, Brunetti, Mazzocchi, Vesi (14’ st Nigretti), Possenti, Baldinini (35’ st Prati), Cascione, Cortesi (43’ st Cenci), Urso (27’ st Di Benedetto), Graziani (34’ st Del Sante), Ambrosini. All.: Campedelli.

Arbitro: Pascariello di Lecce.

Reti: 11’ pt Pasqualini, 43’ pt Cortesi.

Ammoniti: 36’ pt Barbetta, 29’ st Di Benedetto, 37’ st Marini, 48’ st Pierandrei

Calci d’angolo: 4-4

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS