Jesina dal Purgatorio al Paradisi, altri movimenti a Colli e Trodica

PROMOZIONE – Gran colpo per i leoncelli

Il colpo grosso è della Jesina. Ha già firmato il centrocampista esperto di salti di categoria Luca Paradisi. Il classe ’91, reduce dai successi con Vigor Senigallia, Urbania e Matelica ci riproverà al Carotti. L’innesto sarà ufficiale a breve. Intanto il club ha presentato Alex Di Gennaro, terzino classe 2000 che era già stato a Jesi nella stagione 2019/20 in Serie D per poi fare esperienza negli anni successivi con Atletico Gallo e Mondolfo Marotta.

Movimenti anche verso Sud nel girone B. L’Atletico Azzurra Colli è infatti lieta di annunciare l’arrivo di Alberto Rinaldi in rossoazzurro. Nato nel 1999, Alberto è un difensore di grande forza e tenacia, dotato di innate qualità da leader. Il suo carisma e la sua determinazione sono elementi che durante la sua carriera hanno sempre fatto la differenza. Alberto ha vestito in passato le maglie di Giulianova, Teramo, Nereto, Lanciano e, nell’ultima stagione, quella del Monticelli, disputando un importante campionato di promozione. Proprio per quanto riguarda il Monticelli arrivano nuovi colpi: Cristiano Canala sarà un giocatore biancazzurro nella prossima stagione. Difensore classe 2006 arriva dall’Atletico Ascoli. Giovane interessante ha avuto modo di mettersi in mostra nella passata stagione con la maglia della Juniores Nazionale. Cristiano sarà una pedina importante essendo un fuori quota ma il mercato nella squadra del quartiere ascolano non è ancora finito: si cerca una punta e un difensore.

E ancora: l’under Edoardo Febbo è un nuovo portiere del Trodica. Giovane estremo difensore, nato nel 2006, con una formazione giovanile nella Fermana e un’esperienza significativa con l’Usa Fermo nel 2021, Edoardo ha poi continuato a crescere lo scorso anno alla Pistoiese, sia con la squadra juniores che con la prima squadra in Serie D. Possiede buona agilità, riflessi rapidi e grande capacità di comandare la difesa. L’Appignanese chiude per il difensore Alessio Brandi, classe 2002 ex Cluentina, e l’Osimo Stazione – non ancora certo di ripartire con la prima squadra – perde il portiere Alex Bonifazi, in cerca di una nuova avventura.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS