Jesina alla grande, dilaga anche Villa San Martino

La Jesina concede il bis. Dopo il 2-0 all’esordio contro il Sassoferrato Genga, i leoncelli ottengono lo stesso risultato contro il Sant’Orso volando a quota 6 dopo 2 giornate. Concede il bis in negativo il Sant’Orso, battuto per 0-2 come alla prima contro il Marina. Senza De Angelis, i fanesi soffrono a centrocampo la maggior qualità dei biancorossi, a segno al 23’ con Russo che sfrutta la ripartenza innescata da Amedeo Massei. Il punto esclamativo lo mette allo scadere della prima frazione Nacciarriti, ispirato dallo stesso Russo, mossa vincente di Giorgini. La partita potrebbe essere riaperta da Bastianoni, ma il classe 2005 Gasparoni sigilla la porta con una grande parata a inizio ripresa. La Jesina rischia anche sull’affondo di Muratori e si riaffaccia in avanti con Tittarelli, anticipato dalla difesa locale al momento della conclusione. Il tris è sfiorato nel finale dal neoentrato Cordella che timbra il palo.

Il tabellino della gara.

SANT’ORSO – JESINA 0 – 2

SANT’ORSO: Fiorelli, Vitali (15’st Ferri), Rovinelli (10’st Palazzi), Grandicelli, Fontana, Mattioli, Bastianoni, Saurro (32’st Tinti), Luchetti, Muratori, Moschella (25’st Montinaro). (A disp. Amadori, Nicolini, Tonucci, Torcoletti, Riberti). All. Vergoni.
JESINA: Gasparoni, Borocci (20’st Lapi), Zandri, Nacciarriti (32’st Serfilippi), Scoccimarro, Zagaglia, F. Massei (30’st Zang), A. Massei, Tittarelli (34’st Masi), Paradisi, Russo (20’st Cordella). (A disp. Cantarini, Gagliardini, Gasparrini, Di Gennaro). All. Giorgini.
ARBITRO: Alfonsi di San Benedetto del Tronto.
RETI: 23’pt Russo, 42’pt Nacciarriti.

***

Due su due. Dopo il 3-2 all’Appignanese, il Villa San Martino dilaga sul sintetico del Gabbanelli volando in testa al girone A di Promozione con 6 punti in 2 giornate insieme al Tavullia Valfoglia e alla grande favorita Jesina. È inchiodato desolatamente a quota 0 punti la Vigor Castelfidardo che non ha ancora segnato e incassato la bellezza di 5 reti nei primi 180 minuti. Sembrano lontani i fasti del recente passato, caratterizzato da tre finali playoff nelle ultime tre stagioni. La squalifica dell’argentino Nasif e l’assenza dell’altro gaucho Valler aprono falle nel reparto arretrato di Malavenda che balla terribilmente al cospetto dell’attacco rapido e senza punti di riferimento dei pesaresi. Il grande protagonista del match è l’esterno Balleroni che sblocca la contesa allo scadere della prima frazione e raddoppia a inizio ripresa con un tocco da cineteca. Chiude i conti Francesco Tatò che esalta la prova senza sbavature dell’undici di Pompei.

Il tabellino della gara.

VIGOR CASTELFIDARDO – VILLA SAN MARTINO 0 – 3

VIGOR CASTELFIDARDO: Censi, Magi, Perna, Bandanera, Calligari, Mosca, Ballarini, Gioielli, Storani, Ascani, Kurti. (A disp. Toccaceli, Buzzo, Borbotti, De Maio, Corneli, Kante, Stampella, Testa, Barigelli). All. Malavenda.
VILLA SAN MARTINO: Azzolini, Fabbri, Bonci, Ascani, Montanari, Federico Tatò, Balleroni (30’st Mancini), Pasini (28’st Ugolini), Francesco Tatò, Paoli, Marinelli. (A disp. Bulzinetti, Righi, Cantisani, Giardini, Filippucci, Bartolucci, Clementi). All. Pompei.
ARBITRO: Cerolini di Macerata.
RETI: 44’pt e 10’st Balleroni, 25’st Francesco Tatò.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS