Jesi ridà vita al murales dedicato a Roberto Mancini 

Federico Zenobi, coautore dell’opera, ne ha curato il restauro dopo gli atti vandalici

A Jesi è stato restaurato il murales dedicato a Roberto Mancini, simbolo della vittoria dell’Italia agli Europei 2021, recentemente deturpato da atti vandalici. L’opera, situata nel quartiere Prato vicino al campo sportivo della parrocchia dove Mancini iniziò la sua carriera da bambino, era stata imbrattata con scritte offensive e disegni volgari.

Il restauro è stato eseguito dall’artista locale Federico Zenobi, che insieme a Nicola Canarecci dei Technicalz aveva realizzato il murales quattro anni fa. Entrambi jesini, come Mancini, i due creativi sono noti a livello nazionale e hanno arricchito la città con numerose opere di street art. Tra le loro recenti realizzazioni figurano anche due murales nelle scuole primarie Conti e Kipling, realizzati grazie ai fondi PNRR ottenuti dall’istituto comprensivo Lotto.

Il recupero del murales rappresenta un importante segno di rispetto verso l’ex ct azzurro e un valore aggiunto per la comunità jesina, che continua a valorizzare la cultura urbana e il talento locale.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS