Un mix di sapori con mandorla, fragola e variegatura di visciole. L’idea di Luigi Loscalzo, titolare della cioccolateria dolcevita
di Marica Massaccesi
A Jesi è già arrivato il gelato gusto Giro d’Italia. Martedì 17 maggio la carovana rosa varcherà il traguardo della decima tappa, la Pescara – Jesi. E per celebrare l’evento ciclistico la cioccolateria Dolcevita di Luigi Loscalzo ha creato un nuovo gusto di gelato dedicato al Giro. “Ho voluto omaggiare il Giro d’Italia visto che per la città di Jesi sarà una tappa importante – spiega Luigi Loscalzo – per creare questo nuovo gusto di gelato sono partito dal colore. Il rosa. Ho pensato così ad un sorbetto di mandorla con profumo di fragola. E poi per dare importanza al territorio jesino non poteva non mancare una variegatura di visciola“.
In attesa del traguardo, il pubblico potrà così gustarsi il nuovo gusto “rosa”, un mix di fragola e mandorla variegato con le visciole. Ovviamente il nuovo gusto è stato realizzato anche per omaggiare i prodotti marchigiani come appunto le visciole. Il gusto Giro d’Italia può essere assaggiato nel punto vendita di Viale Don Minzoni.