ECCELLENZA – Il ko di Porto Sant’Elpidio il punto più basso della recente storia
Inutile girarci intorno. La Jesina a Porto Sant’Elpidio ha toccato uno dei punti più bassi della propria recente storia. La sconfitta in casa della già retrocessa formazione elpidiense ha mandato su tutte le furie il popolo biancorosso, delusissimo dalla stagione condotta fino a questo momento dalla truppa di Strappini (a nostro avviso l’ultimo dei colpevoli). A causa delle ultime due sconfitte consecutive i leoncelli sono attualmente a -5 dalla zona playoff a tre giornate dal termine e anche con ipotetici nove punti nelle ultime tre sfide le possibilità di raggiungere gli spareggi promozione sarebbero ridotte. 39 punti in classifica per una città che ha oltre 39 mila abitanti: quasi un punto ogni mille cittadini verrebbe da dire. E’ giusto dunque cominciare a fare un esame di coscienza per una delle piazze più importanti del panorama regionale che però stanno vivendo una sorta di dramma sportivo. Sui social sono in tanti a prendersela con la società con il duo Chiariotti (Presidente) – Amici (Dg e ds) sicuramente in prima linea.
Squadra costruita male e con poca logica soprattutto nei ruoli di portiere, difesa e mediana: giocatori arrivati anche da fuori regione ma con rendimento non del tutto esaltante e così ecco che il fortissimo pacchetto offensivo è spesso poco sostenuto. Chissà cosa dirà in materia Andrea Pieralisi, arrivato in estate a sostenere con forza il progetto e vedere una classifica così mediocre (per essere teneri) a tre giornate dal termine. Tutti temi su cui la società sta riflettendo e probabilmente per evitare di subire qualche critica eccessiva sui social, Facebook, il club leoncello ha deciso di non permettere di commentare sotto al risultato di ieri. Stessa dinamica di altre sconfitte: è bello ricevere elogi e complimenti ma forse il club non gradisce il contraddittorio dalla piazza quando le cose vanno male.
Una cosa è certa: la piazza di Jesi (ah a tal proposito la squadra non si chiama più Jesina ma Jesi, sul tema approfondiremo in seguito i motivi) merita molto di più. Sarà in grado il duo Chiariotti-Amici a garantirlo?